Genoa, Vieira su Bani: "Importante avere gente esperta come lui" - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Genoa, Vieira su Bani: “Importante avere gente di esperienza come lui”

Genoa Vieira

 

Genoa, Vieira su Bani: “Importante avere gente di esperienza come lui”

Direttamente dal ritiro pre-campionato del Genoa, ha parlato il tecnico francese del Grifone Patrick Vieira. Subentrato nel corso della scorsa stagione a Gilardino, l’ex centrocampista ha portato a termine un ottimo lavoro, salvando i rossoblù e conquistando il posto in panchina anche per la stagione che inizierà a breve.

Genoa, Vieira su Bani: “Importante avere gente di esperienza come lui”

Dal ritiro, Vieira è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport presenti sul posto. Il tecnico transalpino ha affrontato diversi temi: tra questi, anche l’importanza di avere gente esperta nel team come Mattia Bani. Il centrale, da anni ormai portabandiera del Genoa, è tra i principali obiettivi del Palermo, che ha avviato i contatti col giocatore per convincerlo a scendere di categoria e ad aiutare la causa rosanero. Il Genoa, che non gli avrebbe offerto la stessa cifra del club di Viale del Fante, fa muro. Ed in questi giochi di mercato, entrano anche le parole di Patrick Vieira.

Le parole del tecnico del Grifone

Sul lavoro dei suoi“Abbiamo fatto un bell’allenamento a Genova. Lavoreremo nel pomeriggio dopo il viaggio.  Riprendiamo da dove abbiamo lasciato. Mi è sempre piaciuto lo spirito dei giocatori. Siamo usciti da una situazione complicata pensando da squadra, pensando a noi. Questa è una cosa importante. Dopo c’è la tattica che aiuta, ma dobbiamo continuare a pensare al noi”.

Su Bani e gli altri giocatori di esperienza“È importante avere gente di esperienza come Bani, Malinovskyi o Ekuban. Devono guidare i giovani e i nuovi a far capire che il Genoa ed i suoi tifosi sono importanti. In questa fase della stagione è fondamentale avere giocatori che conoscono già l’ambiente. C’è passione, ci dà carica e voglia di fare bene. Genoa è un posto bello dove far crescere i giocatori, un esempio è Miretti. Quando i giocatori vengono da noi stanno bene”.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo: Palumbo in rosa? Conferme dal ritiro

VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: cambio look e…numero di maglia

Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”

Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026

Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti

Palermo, le congratulazioni a Maresca per il Mondiale per club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

111111111111