Ceccaroni: “C’è entusiasmo. Sappiamo che i tifosi sono delusi della stagione scorsa”
Il difensore del Palermo Pietro Ceccaroni è intervenuto nel corso della conferenza stampa. I rosa, al quarto giorno di ritiro in Valle d’Aosta, si stanno preparando alla prossima stagione. Ecco di seguito le parole del calciatore raccolte dalla nostra redazione presente sul luogo.
Palermo: le parole di Ceccaroni
Sui primi giorni di ritiro: “L’impatto è positivo, c’è grande entusiasmo che ci ha trasmesso il mister. Stiamo lavorando molto ma questo entusiasmo è molto importante”.
Uno sguardo al campionato scorso: “Sono stato contento della mia stagione, ma l’obiettivo della squadra non è stato raggiunto. Con il modulo nuovo e giocando più avanti ho fatto molto bene. La difesa a tre mi dà più possibilità di riuscire a propormi in fase offensiva e ci riproveremo anche questa stagione”.
Lavorare per non ripetere gli errori fatti: “Gli errori ci sono stati e sono stati valutati. Quello che mister Inzaghi ci sta dando è il modo di ragionare da squadra. Dobbiamo metterci quel qualcosa in più che per la B fa la differenza”.
Il suo rapporto con Augello: “Non penso ci sia bisogno di convincere qualcuno a venire a Palermo. È stato anche il mio testimone di nozze, ci siamo sentiti spesso e sono contento che è qui a darci una mano”.
City, abbonamenti e possibili sorprese
Le richieste di Inzaghi: “Siamo solo all’inizio però quello che ci chiede il mister è muoverci tanto. La serie B è un campionato complicato, noi dobbiamo lavorare giorno dopo giorno con entusiasmo e intensità. Il Palermo deve stare bel zone alte della classifica ma lo dobbiamo dimostrare noi. Il mister tiene molto alla fase di non possesso. Recuperare palloni pressando bene può permetterci di essere più pericolosi”.
“Abbonamenti? Abbiamo voglia di riscatto, sappiamo che i tifosi sono delusi della stagione scorsa, ma noi vogliamo far sì che il Barbera sia sempre pieno e che i tifosi ci diano una mano”.
Sull’amichevole del 9 agosto: “Giocare contro il City è un sogno, affrontiamo dei campioni di livello assoluto. Sono le partite che uno sogna di giocare. Vogliamo divertirci e fare una bella figura davanti ai nostri tifosi. L’abbiamo anche provata alla PlayStation”.
Le possibili candidate alla promozione per la prossima stagione: “La B è molto difficile. Chi è retrocesso dalla A punta a fare un campionato di livello. Secondo me può fare un campionato di livello anche il Mantova”.
LEGGI ANCHE
Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti
Palermo, le congratulazioni a Maresca per il Mondiale per club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Sottil: “Il Monza è una corazzata. Sul Palermo vi dico”
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Palermo, il report dell’allenamento