TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mercato over concluso, ora caccia agli under

Palermo – Mercato over virtualmente concluso, ora caccia agli under

Magari qualcuno salterà sulla sedia e si chiederà come mai un titolo del genere quando al momento l’unico volto nuovo è Augello. La risposta è semplice: ragionando sui prossimi arrivi e sulle trattative praticamente concluse, alla luce dei giocatori in ritiro, le caselle over sono tutte riempite. Andiamo con ordine partendo dal fatto che a Chatillon sono presenti 14 over 23, dunque restano 4 posti liberi. Uno sarà di Gyasi probabilmente già da domani, uno è Palumbo su cui il ds Osti si è lasciato sfuggire (con un tifoso) un arriva, arriva. Altro nome uscirà fuori dall’accoppiata Bani/Cistana ed uno infine dovrebbe essere un secondo portiere. Ovviamente si libererà un posto nel caso in cui il club rosanero dovesse decidere di tenere Desplanches, che è un under.

Calciomercato Spezia, ufficiale: Vlahovic è bianconero

Palermo, i tifosi si fanno sentire: il dato sulla campagna abbonamenti

Ed a proposito di under, al momento in ritiro sono in 7: i due giovani portieri, Peda, Lund, Vasic, Desplanches e Corona. Qualcuno potrebbe andare a giocare altrove, per crescere e fare esperienza, anche perchè in questo organico rischierebbe davvero di giocare pochissimo. ma la necessità di puntare al mercato degli under non è legata al numero o alle possibili partenze quanto alle esigenze dei reparti. In difesa, ad esempio, servono due centrali, uno a destra e uno a sinistra, visto che attualmente in rosa ci sono Diakitè, Magnani, Ceccaroni e Peda. Sulle corsie esterne, Lund e Augello a sinistra, Pierozzi e Gyasi a destra. A centrocampo ci sono forse meno esigenze visto che il reparto può contare su Gomes, Segre, Blin e Ranocchia.

Calciomercato La Gumina, l’ex Palermo piace in B: le ultime

Se si volesse puntare su Ranocchia come trequartista, cioè alle spalle di Pohjanpalo (ad esempio alternativo a Palumbo), allora si potrebbe cercare qualcuno sul mercato under. In avanti forse serve un giovane attaccante per completare la batteria: a meno che non si decida di tenere Corona che tuttavia avrebbe davvero poche chance di vedere il campo. Insomma i maggiori interventi sembrano dover riguardare la difesa ecco perchè l’ipotesi Lucchesi non è da scartare, tutt’altro. Il giocatore della Fiorentina, non è partito con i viola per i ritiro. La sua ultima squadra, la Reggiana, lo vorrebbe nuovamente in prestito ma la Fiorentina pare voglia darlo ad un club più ambizioso. E chi più ambizioso dei rosanero, in serie B? Nessuno.

E ora sappiamo come giocherà il Palermo

Il Palermo vuole correre di più: ecco i nuovi prof dei rosa

Emmanuel Gyasi, questione di ore?

Augello: “Contento di essere a Palermo, c’è un progetto importante”

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo: Palumbo in rosa? Conferme dal ritiro

VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: cambio look e…numero di maglia

Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”

Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026

Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti

Palermo, le congratulazioni a Maresca per il Mondiale per club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111