TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Emmanuel Gyasi, questione di ore?

Calciomercato Serie B

Emmanuel Quartsin Gyasi

Palermo – L’arrivo di Gyasi dovrebbe essere imminente

Se ne parla da diversi giorni, il suo trasferimento a Palermo viene ormai dato per scontato; da quanto raccolto nelle ultime ore sembra davvero imminente il suo arrivo in maglia rosanero e nel ritiro di Chatillon. Questione di ore, insomma…

Ecco perchè vogliamo riproporvi la scheda analitica che avevamo preparato diversi giorni fa.

Emmanuel Gyasi, il palermitano d’origine che può tornare a casa

Nato a Palermo, cresciuto tra Italia e Ghana, Emmanuel Gyasi è uno di quei calciatori che racchiude in sé una storia di sacrificio e riscatto. Esterno offensivo duttile e generoso, è reduce da un’annata in chiaroscuro con l’Empoli, ma conserva ancora il fascino di un profilo esperto, e di rendimento.

Il suo nome è tornato di moda nelle ultime ore in orbita Palermo: potrebbe rappresentare una valida alternativa sulla fascia destra. Un’opportunità, ma anche un ritorno alle origini.

🧾 Identikit

  • Nome: Emmanuel Quartsin Gyasi
  • Nato il: 11 gennaio 1994 a Palermo
  • Nazionalità: Italiana / Ghanese
  • Età: 31 anni
  • Ruolo: Ala destra / Esterno offensivo
  • Club attuale: Empoli

📖 Carriera: dalla Serie C alla A con lo Spezia

Cresciuto nel vivaio del Torino, Gyasi ha iniziato il suo percorso tra i professionisti con una lunga serie di prestiti (Pisa, Mantova, Carrarese, Pistoiese, Südtirol). Poi la svolta con lo Spezia, dove è diventato titolare fisso, contribuendo con gol e assist alla storica promozione in Serie A dei liguri nel 2020.

Nel massimo campionato italiano si fa notare per dedizione e spirito di sacrificio, arrivando anche a segnare contro avversari di alto livello come Juventus e Milan.

Con lo Spezia, sono state complessivamente 185 presenze con 26 goal e 18 assist. Un giocatore che è entrato, quindi nella storia del club ligure.

Emmanuel Quartsin Gyasi
Emmanuel Quartsin Gyasi con la maglia dello Spezia

Dopo la retrocessione dello Spezia nel 2023, passa all’Empoli nell’ambito dell’affare Bandinelli, ma la sua esperienza in Toscana non lascia il segno: 2 gol e 3 assist in stagione, pur essendo spesso impiegato (37 presenze).

🔍 Caratteristiche tecniche

  • esterno offensivo di corsa e sostanza, capace di giocare su entrambe le fasce. È noto per la generosità in fase di ripiegamento, la disponibilità al sacrificio tattico e la capacità di leggere bene le transizioni.
  • Tecnicamente non eccelle nei dribbling nello stretto, ma compensa con grande intelligenza tattica e un ottimo senso della posizione. È inoltre un calciatore esperto, utile per bilanciare un reparto giovane.

⚠️ I difetti: limiti tecnici e fase calante

Gyasi ha vissuto le sue stagioni migliori tra il 2020 e il 2022. Nelle ultime due annate, complice il cambio di squadra e il passare degli anni, ha reso meno, mostrando qualche limite tecnico e una ridotta incisività in zona gol.

Per la serie B tuttavia, nonostante i 31 anni, resta un giocatore affidabile, anche se non più esplosivo come un tempo.

🔚 Conclusione

Gyasi è un profilo esperto, duttile e professionale. Un esterno affidabile, utile in uno spogliatoio ambizioso e perfetto per garantire esperienza sulla fascia.

Se l’affare Elia non dovesse andare in porto, Gyasi può essere una soluzione interessante.  A volte, per rinforzare il presente, può essere utiledare uno sguardo al passato…

E ora sappiamo come giocherà il Palermo

Calciomercato Palermo: Palumbo in rosa? Conferme dal ritiro

VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: cambio look e…numero di maglia

Palermo, dove vedere le amichevoli pre-stagionali

Modena, Catellani: “Palumbo al Palermo? Non c’è ancora l’accordo”

LEGGI  ANCHE

Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”

Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026

Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti

Palermo, le congratulazioni a Maresca per il Mondiale per club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111