Il Palermo vuole correre di più: ecco i nuovi prof dei rosa
Il Palermo ha iniziato a Chatillon la stagione di serie B 2025/26. I rosa si stanno preparando al nuovo campionato lavorando tra campo e palestra agli ordini di Filippo Inzaghi e del suo staff. Ma oltre al gruppo di lavoro che il tecnico piacentino ha portato con sè, per questa stagione il club rosanero ha voluto alzare in maniera importante il livello dei professionisti che lavoreranno con Brunori e compagni. Nelle scorse stagioni, infatti, sono state troppe le occasioni in cui i giocatori rosa sono sembrati scarichi atleticamente, così come sono stati troppo frequenti gli infortuni di natura muscolare. Per questo motivo, la dirigenza ha voluto portare in Viale del Fante dei profili di livello internazionale, specialisti abituati a calcare i palcoscenici europei.
Palermo vuole correre di più: Giuseppe Bellistri, da Augusta alla Champions
Il nuovo responsabile dei preparatori atletici è il siciliano Giuseppe Bellistri. Nato ad Augusta nel 1987, dopo gli studi a Milano ha lavorato con Inter e Milan, prima di approdare nel 2021 al Real Madrid. Allenando i vari Modric, Bellingham, Rodrygo e Kroos, Bellistri ha potuto aggiungere al suo curriculum due Champions League, due Liga Spagnole, una Supercoppa Europea, un Mondiale per Club, una Coppa di Spagna e due Supercoppe di Spagna. E’ anche professore di Fisiologia dello Sport all’Università del Sacro Cuore di Milano. La voglia di tornare in Sicilia, insieme alla possibilità di lavorare in strutture di alto livello come il Palermo CFA di Torretta, sono state decisive nella scelta di Bellistri di unirsi al Palermo.
Marco Bruzzone ed il miracolo Atalanta
Marco Bruzzone è invece il nuovo “acquisto” per quanto riguarda lo staff medico. Specialista in Medicina dello Sport, Traumatologia e Fisioterapia, ha lavorato con Sampdoria e Sassuolo, ma sopratutto è stato per nove stagioni, dal 2012 al 2021, Responsabile dell’Area Medica dell’Atalanta. Ha rivoluzionato la struttura sanitaria del club bergamasco, portandola ad un livello di eccellenza, di pari passo con la crescita della squadra.
Paolo Giordani, cuore ducale
Nato e cresciuto a Parma, Paolo Giordani avrà un ruolo molto delicato nell’area medica del Palermo. Si occuperà infatti del recupero degli infortunati. Ha lavorato per diverse stagioni con la sua squadra del cuore, cioè il Parma, ma anche con Spezia, Piacenza ed Empoli.
LEGGI ANCHE
Bra, un ex Palermo entra in dirigenza: affronterà i rosa
FOTO – Palermo, ritiro 2025: le immagini del terzo giorno
Augello: “Contento di essere a Palermo, c’è un progetto importante”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Dionisi è l’ultimo dei pensieri
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sull’Empoli
Empoli, Sarri e la sua generazione di fenomeni che sfidò il Palermo