Augello: “Contento di essere a Palermo, c’è un progetto importante”
È avvenuta in giornata la presentazione di Tommaso Augello come nuovo giocatore del Palermo. Direttamente dal ritiro di Chatillon, l’ex laterale di Sampdoria e Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riprese dalla nostra Redazione presente sul posto.
Le parole di Augello
Sulla scelta di Palermo: “La trattativa è nata perché il Palermo era interessato, avevo un bel rapporto con Osti già dalla Sampdoria. Mi ha chiamato un po’ di volte, ho sentito anche il mister, sono contento di essere qua. Palermo ha un progetto importante e nel futuro si possono fare grandi cose“.
Sulla città marittima come le precedenti (La Spezia, Genova, Cagliari): “Mi piace il mare, ma non scelgo la squadra in base a questo. Mi dà serenità e mi fa stare bene, sono contentissimo di arrivare in una bellissima città. Non c’è stato bisogno di convincermi, conosco da tempo Ceccaroni ed era contento che venissi. Qui si sta molto bene, è un ambiente caldo e se riusciremo a dare il massimo sarà bellissimo“.
Sul passato affrontando il Palermo: “Non ricordo bene le partite passate a Palermo. Il primo anno in Serie B, la mia prima partita in panchina, è stata un Palermo-Spezia, per me che venivo dalla Serie C è stato un sogno. Mi è capitato di giocarci, sempre con lo Spezia, l’anno dopo. Sono contento di giocare per una piazza così calda“.
Tra numero di maglia e Inzaghi
Sul numero di maglia: “Non lo so ancora, vedremo con calma, non è un problema adesso“.
Sulla Sampdoria e su Ranieri come allenatore: “Mister Ranieri è stato l’allenatore più grande della mia carriera, è un fuoriclasse, un signore del calcio“.
Su Inzaghi: “Sono sempre stato tifoso del Milan, ho sempre esultato ai suoi gol. Quando mi ha chiamato è stato emozionante, qualcosa di veramente incredibile. Sono onorato di essere allenato da un personaggio importante come lui“.
LEGGI ANCHE
Brunori: “C’è voglia di fare. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti
Palermo, le congratulazioni a Maresca per il Mondiale per club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club
Palermo, il report dell’allenamento
Empoli, Ceesay: “Palermo? Bella sfida. Con Dionisi siamo cresciuti molto”