Serie C, Mancuso direzione Catania: i dettagli
Mancuso, inizi di carriera
Nato a Milano il 26 maggio 1992, Leonardo Mancuso cresce nel settore giovanile del Milan, conquistandosi promozioni nelle squadre “Berretti” e Primavera. Debutta tra i professionisti nella stagione 2011–12 con il Pizzighettone in Serie D, segnando 11 gol in 37 presenze. L’anno successivo passa alla Carrarese in Lega Pro, contribuendo con 11 reti in due stagioni.
Tra gol e Serie B
Nel 2014 arriva la prima esperienza in Serie B con il Cittadella, seguita da un prestito e un trasferimento al Catanzaro in Lega Pro. Nel 2016–17 veste la casacca della Sambenedettese, realizzando la bellezza di 22 gol e diventando capocannoniere del girone B. Il rendimento eccellente lo porta al Pescara in Serie B: 26 gol in 55 partite nel biennio 2017–2019, e una svolta ad aprile 2018 quando la Juventus lo acquista – per girarlo in prestito nuovamente al Pescara.
Nel luglio 2019 si trasferisce all’Empoli: in Toscana totalizza 34 reti in 83 presenze, e nel dicembre 2020 sigla un memorabile poker contro la Virtus Entella. Dopo aver contribuito alla promozione in Serie A, si accasa al Monza – prima in prestito e poi a titolo definitivo – con periodi in prestito a Como e Palermo senza però brillare. Con il Mantova, però, dopo 10 reti, potrebbe presto lasciare per approdare al Catania.
LEGGI ANCHE
Si ricomincia, ma quest’anno con sensazioni diverse, migliori
Palermo, occhi in Serie A: si cerca l’intesa con l’Atalanta
Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti
Bellistri-Palermo, sogno diventato realtà
Palermo, uomo barricato in casa: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara