Augello e Gyasi: il Palermo di Inzaghi è pronto a scattare
Il terzino sarà già oggi in ritiro, l’esterno lo raggiungerà presto
L’obiettivo di Inzaghi sarà una partenza sprint
Questo è il titolo de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale
È iniziata ufficialmente l’era di Filippo Inzaghi sulla panchina del Palermo, con il raduno in Valle d’Aosta che segna l’avvio di un nuovo ciclo. Il tecnico punta a costruire una squadra solida e competitiva già dai primi giorni di lavoro, con l’obiettivo dichiarato di una partenza sprint in campionato. Il parallelo con l’esperienza vincente a Pisa è evidente: Inzaghi sa bene quanto sia cruciale il ritiro per consolidare le fondamenta del progetto tecnico e costruire un’identità di squadra.
Augello e Gyasi: il Palermo di Inzaghi è pronto a scattare
I primi rinforzi confermati sono Tommaso Augello, già in ritiro, e Gyasi, atteso nei prossimi giorni. Si lavora anche alla chiusura per Palumbo. Il mercato resta attivo, con movimenti anche in uscita: Di Mariano, Saric, Verre, Insigne, Buttaro, Nikolaou sono i sei giocatori che non rientrano nei piani tecnici e sono in partenza. In particolare, Nikolaou è vicino al Bari, mentre Verre potrebbe approdare al Pescara.
Desplanches e Vasic potrebbero essere prestati
Il gruppo è composto da 25 giocatori, con Desplanches e Vasic che potrebbero andare in prestito. Previsti allenamenti intensi a Chatillon fino al 1° agosto, mentre sei elementi lavoreranno separatamente a Torretta. Il programma prevede anche una serie di amichevoli: si parte il 17 luglio contro la Rappresentativa Valle d’Aosta, per proseguire con test contro FC Paradiso, Nuova Sondrio, Bra e Annecy.
Il nuovo corso rosanero vuole dimenticare gli errori della scorsa stagione, puntando su una gestione tecnica più solida e un’identità precisa. Inzaghi è determinato a far decollare la squadra sin da subito, con un occhio attento al mercato e un ritiro pensato per forgiare un Palermo ambizioso e competitivo.
LEGGI ANCHE
Si ricomincia, ma quest’anno con sensazioni diverse, migliori
Palermo, occhi in Serie A: si cerca l’intesa con l’Atalanta
Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti
Bellistri-Palermo, sogno diventato realtà
Palermo, uomo barricato in casa: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Samp vuole scendere dall’altalena. A caccia di continuità
GdS – Ad Empoli sfatato un altro tabù
GdS – Le rimonte subite? Ora sono un ricordo