Palermo, è fatta per Nikolaou: direzione Bari
L’avventura del difensore greco Dimitris Nikolaou con la maglia del Palermo sembra ormai essere giunta ai titoli di coda. L’ex difensore dello Spezio è pronto a volare direzione Bari chiudendo, dunque, la trattativa in prestito secco come riporta Radio Selene. L’arrivo a Bari è previsto per martedì con la consueta firma del contratto e visite mediche.
Palermo, Nikolaou ceduto al Bari: la trattativa
Arrivato con grandi aspettative nell’estate del 2024, dopo l’esperienza in Serie A con lo Spezia, il centrale mancino aveva scelto il capoluogo siciliano per rilanciarsi e diventare un punto fermo della difesa rosanero. Tuttavia, a dispetto delle 29 presenze collezionate in stagione, qualcosa sembra essersi incrinato nei piani tecnici del club, tanto da spingerlo verso una nuova avventura. Si attende solo l’ufficialità per sancire l’ennesimo cambio di maglia della sua carriera italiana.
La carriera e nuovo trasferimento
Cresciuto nel vivaio dell’Olympiacos, ha esordito in prima squadra nel 2017 e ha passato un anno in prestito all’Empoli, che lo ha poi acquistato, contribuendo alla loro promozione in Serie A nel 2021. Nel luglio 2021 si trasferisce a Spezia, dove diventa titolare fisso e segna il primo gol in Coppa Italia.
Il passo più recente è arrivato il 14 luglio 2024, quando firma un quadriennale con il Palermo, ricongiungendosi con il tecnico Alessio Dionisi. Nella stagione 2024‑25, Nikolaou si conferma pilastro della retroguardia rosanero, totalizzando 29 presenze in campionato e realizzando il suo primo gol con la maglia del Palermo contro il Catanzaro a dicembre. Adesso Nikolaou rimarrà in Serie B cambiando la casacca.
LEGGI ANCHE
Palermo-Manchester City: le info sui biglietti
FOTO – QPR, presentata la seconda maglia: è rosanero
Palermo, dove vedere le amichevoli pre-stagionali
Palermo, l’aggiornamento sulla campagna abbonamenti: numero in aumento
Palermo, è saltato Elia. Al suo posto Gyasi. Ora tutto su Palumbo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa