Palermo, incidente per uno scuolabus: otto bambini feriti
Paura nella mattinata di oggi in via Generale Rodolfo Corselli, nel quartiere Brancaccio di Palermo, dove uno scuolabus è rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha visto coinvolti quattro mezzi. Oltre al pulmino con otto bambini a bordo, intestato al centro diaconale “La Noce” della Chiesa valdese, nello scontro sono rimasti danneggiati anche una Opel, un’Ape Piaggio e un’Audi parcheggiata lungo il marciapiede.
Palermo, incidente per uno scuolabus: otto bambini feriti
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai bambini e li hanno successivamente trasportati all’ospedale Buccheri La Ferla. Fortunatamente, secondo quanto emerso dagli accertamenti medici, le condizioni dei piccoli non destano preoccupazione. Anche l’autista dello scuolabus e una maestra che si trovava a bordo sono stati accompagnati al pronto soccorso per controlli, mentre è rimasto illeso il conducente dell’altro veicolo coinvolto direttamente nel sinistro.
L’intervento dell’Infortunistica sul luogo dell’incidente
Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire l’arrivo dei soccorsi e agevolare le operazioni delle forze dell’ordine.
Il mezzo scolastico è stato sottoposto ai controlli amministrativi di rito: è risultato in regola durante i primi controlli con assicurazione e revisione. Le indagini sono attualmente in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.
LEGGI ANCHE
Cesena, Bisoli: “Non ho dubitato un attimo. Le parole contano più dei soldi”
Calciomercato Bari, grande colpo in attacco: operazione in dirittura d’arrivo
Modena in testa, Palermo quinto. Ecco la classifica all-time
Palermo, Augello tradito dall’emozione sbaglia…tag
Palumbo adesso è vicino al Palermo






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”