Palermo, la trattativa per Elia in stallo
Senza esito il lungo colloquio tra Osti e l’agente del calciatore
Questi i titoli odierni de Il Secolo XIX
La trattativa per il trasferimento di Elia allo Spezia, con destinazione Palermo, sembra essersi improvvisamente complicata nonostante la buona volontà delle parti coinvolte. Il club siciliano avrebbe offerto circa un milione di euro per acquisire il calciatore, e lo Spezia ha manifestato piena disponibilità alla cessione, considerandola parte della necessaria strategia di autofinanziamento per muoversi sul mercato in entrata.
Palermo-Elia: le controversie
Tuttavia, il nodo critico emerso riguarda una controversia economica tra l’agente di Elia, Giovanni Branchini, e lo Spezia, risalente al periodo della gestione Macia. Secondo Branchini, parte delle spettanze dovute non sarebbe stata saldata. Il club ligure non ha voluto commentare nel dettaglio, anche perché è in corso una causa legale contro Macia, ex dirigente licenziato per motivi disciplinari. Nonostante l’importo in questione non sia proibitivo, lo Spezia non appare intenzionato a farsene carico.
Rischio naufragio
Anche il Palermo, dal canto suo, non ha manifestato disponibilità a intervenire per coprire il debito con l’agente. Questa situazione potrebbe far naufragare una trattativa che sembrava ben avviata, aprendo uno spiraglio per il Venezia, recentemente retrocesso ma con disponibilità economiche grazie al “paracadute” della Serie A.
Nel frattempo, si registra un possibile interesse del Pisa per Salvatore Esposito: in cambio, lo Spezia potrebbe ottenere Beruatto in prestito. Restano attive anche altre piste di mercato: per l’attacco si seguono Gabriele Artistico (Lazio), Vanja Vlahovic e Giorgio Cittadini (entrambi in prestito dall’Atalanta), insieme al laterale Andrea Olivieri. Inoltre, sono sotto osservazione Antonio Candela (Venezia) e Giacomo Quagliata (Cremonese). I prossimi giorni saranno cruciali per definire le mosse dello Spezia, anche alla luce dell’incertezza sul futuro di Verde, Moutinho e Antonucci.
LEGGI ANCHE
Il Palermo continua a valutare Balotelli e pensa a Barba
Titolare, dodicesimo o addio Gomis. si gioca tutto in ritiro
Nodo Saric per Palumbo, Lucchesi è più di un’idea
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby