
Antonio Palumbo
Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?
Primi mesi estivi di fuoco in casa Palermo con il City Football Group che ha deciso di sollevare dall’incarico Alessio Dionisi, in favore di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore per la prima squadra. Il cambio di gestione porterà nuovi schemi, entusiasmo e tanto altro con il calciomercato che, come sempre, accompagna ogni lunga giornata. Rosanero che rimangono in pole per l’acquisto di Elia, Augello e Palumbo con trattativa ben avviate e in procinto di chiudersi.
Modena, Palumbo in forma eccezionale: i suoi numeri
Palumbo negli ultimi anni ha vissuto periodi di forma eccezionale. Il suo curriculum parla chiaro: 27 reti e 34 assist in Serie B in 189 partite. La scorsa stagione, in particolare, è stata la più felice della sua carriera. Con 9 reti e 11 passaggi decisivi ha contribuiti in maniera sostanziale all’ottima stagione del Modena.
Numeri da capogiro per il centrocampista, tuttavia sempre impegnato nella zona di metà classifica e mai di più. Un suo passaggio al Palermo potrebbe rappresentare uno step importante per la carriera, puntando, per la prima volta, per le zone nobili della classifica.
Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la soluzione?
Il campano in carriera è sempre in sceso in campo in zone offensive, virando tra il ruolo di trequartista e mezzala di inserimento. Ipotizzando possibile scacchiere del tecnico Inzaghi, Palumbo rappresenterebbe il perno fondamentale capace di collegare centrocampo e attacco, agendo da incursore tecnico capace anche di risolvere le sfide con un calcio piazzato o conclusioni balistiche dalla medio-lunga distanza. Lo scorso anno il ruolo è stato occupato da Verre che, tuttavia, non riesce a garantire lucidità per gli interi 90 minuti di gioco.
Il trasferimento a Palermo gli regalerebbe la possibilità di giocarsi le proprie carte al meglio. Per Inzaghi, così come detto in conferenza, l’attacco sarà formato da due giocatori dietro Pohjanpalo. Il primo nome è sicuramente il capitano Brunori, il secondo trequartista, dovrebbe essere proprio l’attuale giocatore del Modena. Antonio Palumbo, nel proprio credo calcistico, possiede le caratteristiche richieste da Inzaghi: abile nel rompere le linee con imbucate e progressioni palla al piede.
Palumbo può essere la chiave per il nuovo Palermo targato Pippo Inzaghi?
LEGGI ANCHE
Il Palermo si butta su Cistana
Palermo, Inzaghi vuole subito risposte
Inzaghi: “Tifosi? Spero in tanti abbonamenti. Voglio il Barbera pieno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, occhi puntati su Bani: le ultime
Palermo, tutto fatto per Augello: il giorno della firma
Fiorentina, Lucchesi vicino all’addio: ipotesi Palermo