Serie B, Quagliata lontano da Cremona: un club su di lui
Lo Spezia accelera sul mercato estivo per rafforzare le fasce e punta forte su Giacomo Quagliata, terzino classe 1999 di proprietà della Cremonese. Nelle scorse ore è arrivata la conferma più attesa: Quagliata è il nome che interessa alla formazione ligure, così come si legge su Cittadellaspezia.com.
Serie B, Quagliata: la carriera
Cresciuto nel Palermo e lanciato nel professionismo tra i dilettanti, Quagliata ha fatto il salto nel biennio 2020/22 con l’Heracles in Olanda. In totale ha giocato 58 partite, contribuendo con 1 gol e diversi assist, dimostrando spinta costante e duttilità su entrambe le fasce.
Nel 2023 è arrivato alla Cremonese, vivendo l’avventura in Serie A con 20 presenze (16 da titolare) e 1 gol, ma non è bastato per evitare la retrocessione. In cadetteria, poi, ha riconfermato il rendimento: 30 presenze, 3 assist e una solidità difensiva che si traduce in oltre il 60 % di contrasti vinti. Negli ultimi sei mesi esperienza al Catanzaro con 2 reti.
Trasferimento vicino?
Dal punto di vista tattico, si tratta di un esterno moderno: spinge con continuità in fase offensiva (media di 2.1 cross a partita) ma garantisce anche copertura e lavoro in copertura, con una media di 1.8 intercetti e 2.5 duelli difensivi vinti.
Quagliata, 24 anni compiuti a marzo, sarebbe un profilo ideale per mister Luca D’Angelo: fisico (183 cm) e visione di gioco, oltre alla conoscenza del campionato cadetto. La Cremonese valuta la cessione sul milione di euro, Spezia pronto a chiudere una trattativa che mette le ali alla fascia. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare i primi contatti ufficiali.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, Nikolaou ai saluti. Le prime indescrizioni
VIDEO – Palermo, ecco come qualcuno aveva pensato la maglia di questa stagione
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Vergara
Lo Spezia non fa sconti per Elia: prima offerta del Palermo rifiutata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, designazioni 16a giornata: chi dirige Palermo-Sampdoria
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti