TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Pierozzi ritrova Inzaghi: Reggina la migliore stagione

Palermo Pierozzi

Palermo, Pierozzi ritrova Inzaghi: Reggina la migliore stagione

Inizia oggi, martedì 1 luglio, la nuova stagione per il Palermo del neo tecnico Filippo Inzaghi. L’esonero di Alessio Dionisi ha aperto la strada all’arrivo in panchina del campione del mondo 2006, ex bomber di Milan e Juventus. Un arrivo a Palermo che è stato accolto con grande entusiasmo: più di 2000 persone ad accogliere Inzaghi con tanti sorrisi e cori nei confronti del tecnico.

Lo stesso tecnico è stato presentato alla piazza il giorno successivo con la consueta conferenza stampa. Tra i temi trattati è immancabile quello sul calciomercato con la pronta risposta di Inzaghi. Il tecnico piacentino ha subito spiegato come il Palermo possegga una rosa ben costruita e di valore. Proviamo subito ad immaginare lo schieramento di Inzaghi. Pohjanpalo e Brunori appaiono intoccabili in attacco così come Gomes e Segre. In difesa Magnani e Ceccaroni hanno vissuto un’ottima stagione in rosanero e si candidano ad una maglia da titolare. Nel frattempo, Baniya, Audero e Henry hanno fatto ritorno ai rispettivi club dopo la fine dei prestiti.

Palermo, ritiro per ulteriori valutazioni

Tra i giocatori da tenere d’occhio in ritiro Corona e Gomis dovranno di certo convincere Inzaghi ma occhio a Desplanches. Il giovane estremo difensore scuola Milan ha partecipato all’Europeo U21 con la nazionale italiana, risultando uno dei migliori del torneo. Corona, dopo il prestito al Pontedera, cercherà di giocarsi le sue carte in attesa della decisione dell’ex tecnico del Pisa. Chi invece sembra sicuro del posto è Pierozzi. L’esterno è stato allenato da Inzaghi sia alla Reggina che alla Salernitana.

Palermo, Pierozzi l’arma vincente?

Proprio a Reggio Calabria ha vissuto la migliore stagione della propria carriera con quattro reti e due assist. Tuttavia, le ultime indiscrezioni, vedrebbero il Palermo in forte pressione su Salvatore Elia. Il possibile approdo del giocatore dello Spezia, potrebbe creare un dualismo proprio con Pierozzi con una catena di destra variabile di partita in partita.

Mister Inzaghi potrebbe utilizzare uno dei due esterni a seconda delle condizioni che la partita richiede senza mai abbassare il tasso tecnico della squadra. Con l’arrivo di Inzaghi, che possa essere l’anno della consacrazione per Pierozzi?

LEGGI  ANCHE

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Lorenzo Dickmann

Palermo, il programma delle amichevoli in ritiro: la nota

Arbitri, cambia l’organico: promosso un fischietto palermitano

Modena, Saric e Bastoni per rimpiazzare Palumbo

Palermo su Elia, lo Spezia alza la posta a 2 milioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111