TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, tutti pazzi per Charpentier: due club studiano il colpo

Serie B Charpentier

Serie B, tutti pazzi per Charpentier: due club studiano il colpo

La sessione estiva di calciomercato sembra vedere Gabriel Charpentier sempre più vicino a lasciare il Parma. L’attaccante francese classe 1999, autore di un solo gol in 10 presenze nella scorsa Serie A, condizionate da un grave infortunio al tendine d’Achille, ha ora il via libera per trasferirsi altrove a un anno dalla scadenza del contratto.

Attualmente il suo prezzo di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro, cifra che potrebbe scendere considerando il contratto in scadenza nel giugno 2026 . Questa valutazione ha attirato l’attenzione di diverse società, tra cui squadre di Serie A e B.

Serie B, tutti pazzi per Charpentier

Secondo le indiscrezioni rilanciate da TuttoMercatoWeb, sia Spezia che Bari sono al lavoro per tentare l’operazione: il club ligure cerca un rinforzo offensivo di peso, mentre il Bari punta a un attaccante esperto per raggiungere la promozione. Entrambe le società monitorano con attenzione l’evolversi della trattativa, consapevoli della delicata situazione contrattuale del giocatore.

D’altronde, da Parma arriva il pieno via libera: secondo la dirigenza gialloblù, contatti sono già stati avviati tra l’agente di Charpentier e il club, che ora attende l’offerta giusta. Il rientro in campo del centravanti, pienamente ristabilito dopo l’intervento, creerebbe un’opportunità interessante per rilanciare la carriera, con Spezia e Bari pronte a cogliere la ghiotta occasione.

Nuova occasione in cadetteria?

Per il Parma, la cessione di Charpentier sarebbe anche utile per liberare risorse in vista di nuovi investimenti sul mercato estivo, oltre a evitare di perdere il giocatore a parametro zero l’anno prossimo. Resta da vedere se le proposte di Spezia e Bari saranno sufficienti per arrivare a chiudere l’affare ai piedi dell’Appennino.

LEGGI ANCHE

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Candela

Palermo-Palumbo: si tratta. Saric sì, Desplanches no

Elia spinge per tornare, il Pescara su Di Mariano

Palermo, con Inzaghi Pohja ancora più al top

Palermo super: c’è anche Elia  per Inzaghi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111