Serie B, tutti pazzi per Charpentier: due club studiano il colpo
La sessione estiva di calciomercato sembra vedere Gabriel Charpentier sempre più vicino a lasciare il Parma. L’attaccante francese classe 1999, autore di un solo gol in 10 presenze nella scorsa Serie A, condizionate da un grave infortunio al tendine d’Achille, ha ora il via libera per trasferirsi altrove a un anno dalla scadenza del contratto.
Attualmente il suo prezzo di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro, cifra che potrebbe scendere considerando il contratto in scadenza nel giugno 2026 . Questa valutazione ha attirato l’attenzione di diverse società, tra cui squadre di Serie A e B.
Serie B, tutti pazzi per Charpentier
Secondo le indiscrezioni rilanciate da TuttoMercatoWeb, sia Spezia che Bari sono al lavoro per tentare l’operazione: il club ligure cerca un rinforzo offensivo di peso, mentre il Bari punta a un attaccante esperto per raggiungere la promozione. Entrambe le società monitorano con attenzione l’evolversi della trattativa, consapevoli della delicata situazione contrattuale del giocatore.
D’altronde, da Parma arriva il pieno via libera: secondo la dirigenza gialloblù, contatti sono già stati avviati tra l’agente di Charpentier e il club, che ora attende l’offerta giusta. Il rientro in campo del centravanti, pienamente ristabilito dopo l’intervento, creerebbe un’opportunità interessante per rilanciare la carriera, con Spezia e Bari pronte a cogliere la ghiotta occasione.
Nuova occasione in cadetteria?
Per il Parma, la cessione di Charpentier sarebbe anche utile per liberare risorse in vista di nuovi investimenti sul mercato estivo, oltre a evitare di perdere il giocatore a parametro zero l’anno prossimo. Resta da vedere se le proposte di Spezia e Bari saranno sufficienti per arrivare a chiudere l’affare ai piedi dell’Appennino.
LEGGI ANCHE
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Candela
Palermo-Palumbo: si tratta. Saric sì, Desplanches no
Elia spinge per tornare, il Pescara su Di Mariano
Palermo, con Inzaghi Pohja ancora più al top
Palermo super: c’è anche Elia per Inzaghi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari