Palermo, si accelera per Giorgini: le ultime
Con l’apertura del calciomercato, il Südtirol si prepara a un importante rinnovamento della rosa, pur mantenendo una linea di contenimento dei costi. Il club biancorosso, tra i più parsimoniosi della Serie B, riflette sul budget da destinare alla nuova stagione e sulle possibili cessioni.
Palermo, Giorgini è l’obiettivo
Il Palermo ha messo nel mirino il difensore Andrea Giorgini, 23 anni, in scadenza tra un anno così come si legge sul Corriere dell’Alto Adige. Il Südtirol ha scarso potere contrattuale e potrebbe essere costretto ad accettare una cifra inferiore alla valutazione attuale (1,5 milioni) con il Palermo che potrebbe presto accelerare per puntare sul difensore.
La carriera di Giorgini
Andrea Giorgini è un difensore centrale classe 2002, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Latina. Dopo le prime apparizioni tra i professionisti nella stagione 2019-2020, ha iniziato un percorso di crescita costante passando dalla Serie D alla Serie B in pochi anni.
Nel 2020-2021 viene girato in prestito al Fano, ma trova poco spazio (1 presenza). Successivamente torna a Latina, dove si afferma come titolare in Serie D, collezionando 36 presenze e 2 gol nella stagione 2020-2021. Nelle due stagioni successive gioca in Serie C sempre con il Latina, totalizzando 50 presenze e un’altra rete, confermandosi come uno dei giovani più affidabili della categoria. Nel gennaio 2023 viene acquistato dal Südtirol, con cui debutta in Serie B. Nella stagione 2023-2024 si impone come titolare, chiudendo l’annata con 32 presenze in campionato e una in Coppa Italia. Nell’annata 2024-2025 ha confermato la sua crescita, disputando 30 partite in Serie B, segnando 2 gol e aggiungendo un’altra presenza in Coppa.
In totale, Giorgini ha già superato 148 presenze tra i professionisti, di cui 64 con il Südtirol, dimostrando affidabilità difensiva, senso della posizione e miglioramenti anche in fase offensiva, come dimostrano i due gol realizzati nell’ultima stagione
LEGGI ANCHE
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Antonio Candela
Palermo-Palumbo: si tratta. Saric sì, Desplanches no
Elia spinge per tornare, il Pescara su Di Mariano
Palermo, con Inzaghi Pohja ancora più al top
Palermo super: c’è anche Elia per Inzaghi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa