Spezia: Cittadini e Artistico. Elia a Palermo, al suo posto Candela
Melissano accelera i tempi per arrivare ai due giovani colpi. Quagliata è un’alternativa.
Questo è il titolo de La Nazione – La Spezia, oggi in edicola.
L’articolo di Fabio Bernardini ci mostra come lo Spezia stia accelerando sul fronte mercato e si prepara a mettere a segno due nuovi colpi: Giorgio Cittadini, difensore centrale di proprietà dell’Atalanta, e Gabriele Artistico, attaccante della Lazio. Il direttore sportivo Stefano Melissano è al lavoro per chiudere entrambe le operazioni nei prossimi giorni, puntando su due giovani profili in grado di portare solidità e prospettiva alla rosa.
Spezia: arrivano Cittadini e Artistico
Cittadini, classe 2002, è considerato un talento dal grande potenziale. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, ha vinto con la Primavera e maturato esperienza in Serie B e A, vestendo le maglie di Modena e Monza. La trattativa potrebbe concretizzarsi con un prestito con diritto di riscatto. Per l’attacco, invece, lo Spezia guarda a Gabriele Artistico. Punta mobile e duttile, è stato uno dei migliori prospetti tra i giovani della Lazio, distinguendosi per qualità e senso del gol.
Elia va a Palermo, al suo posto Candela
In uscita, Salvatore Elia è sempre più vicino al Palermo. Il club rosanero ha intensificato i contatti con lo Spezia e con l’entourage del giocatore, proponendo un’offerta da circa 1,5 milioni di euro. Elia ha già espresso il proprio gradimento per un ritorno in Sicilia, dove aveva lasciato buone impressioni prima dell’infortunio.
Per sostituirlo, lo Spezia sta valutando Antonio Candela, esterno classe 2000, rientrato a Venezia dopo l’esperienza spagnola. In alternativa, si segue anche Quagliata della Cremonese.
LEGGI ANCHE
Palermo, inX.aero è Back Jersey Partner dei rosa. Il comunicato
Venezia, Soligo lascia per Palermo
Cesena, Klinsmann sempre più vicino all’addio: sirene dalla A
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: “Il Doge” messo su carta
Dopo Palumbo e Augello, Osti punta Giorgini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”