spezia_Chichizola
Il Modena annuncia Chichizola, ma la porta non è ancora chiusa
L’ex Spezia ha firmato un biennale. Ora il club tenterà di arrivare a Desplanches del Palermo.
Questo è il titolo de Il Resto del Carlino – Modena, oggi in edicola.
L’articolo di Rossano Donnini ci parla di un Modena che si avvia verso il suo rinnovamento, partendo dalla difesa, comparto che nella scorsa stagione ha evidenziato grandi criticità con ben 50 reti subite. L’addio di Riccardo Gagno, dopo sei stagioni tra i pali, segna la fine di un’epoca e apre una nuova fase per il club emiliano. A prendere il suo posto sarà Leandro Chichizola, portiere italo-argentino classe 1990, reduce dall’esperienza con lo Spezia. L’ex River Plate ha firmato un contratto biennale e si appresta a concludere una carriera ricca di esperienze tra Spagna e Italia, avendo difeso in passato anche le porte di Perugia, Parma e Getafe tra le altre.
Il Modena annuncia Chichizola, ma la porta non è ancora chiusa
Nonostante l’arrivo dell’esperto Chichizola, la dirigenza canarina non sembra intenzionata a fermarsi. Il club sta infatti valutando il profilo di Sebastiano Desplanches, giovane e promettente portiere del Palermo e protagonista con l’Italia Under 21. Nato nel 2003 e formatosi tra le giovanili di Inter e Milan, Desplanches ha vissuto una stagione complicata in rosanero, iniziata da titolare e conclusa in panchina con l’arrivo di Audero. Tuttavia, le ottime prestazioni agli Europei giovanili lo rendono ancora un prospetto molto interessante per il Modena.
Desplanches in Emilia si intreccia con l’arrivo di Palumbo a Palermo
L’operazione per portare Desplanches a Modena potrebbe intrecciarsi con la trattativa per Antonio Palumbo, centrocampista di qualità che piace ai rosanero. L’idea sarebbe un prestito con diritto di riscatto, una formula che consentirebbe al club di investire sul futuro senza rinunciare alla solidità offerta da Chichizola nel presente.
Con questo doppio binario – esperienza e gioventù – il Modena mira a rinforzare un reparto chiave, costruendo una squadra competitiva per la prossima stagione e gettando le basi per un progetto a lungo termine.
LEGGI ANCHE
Palermo, inX.aero è Back Jersey Partner dei rosa. Il comunicato
Venezia, Soligo lascia per Palermo
Cesena, Klinsmann sempre più vicino all’addio: sirene dalla A
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: “Il Doge” messo su carta
Dopo Palumbo e Augello, Osti punta Giorgini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”