Salvatore Elia
Elia ha scelto: vuole il Palermo. Sullo sfondo l’opzione Venezia
Lo Spezia lavora al ritorno del medico Bondi. In caso di cessioni, tentativo per Beruatto del Pisa.
Questo il titolo de Il Secolo XIX – La Spezia, oggi in edicola.
L’articolo di Armando Napoletano ci rivela che Salvatore Elia ha preso la sua decisione: vuole tornare a vestire la maglia del Palermo. L’esterno offensivo dello Spezia incontrerà nei prossimi giorni la dirigenza del club ligure per chiedere ufficialmente la partenza e facilitare un accordo tra le due società. Elia, classe 1999, aveva già giocato a Palermo due stagioni fa, dove ha lasciato buone impressioni nonostante un grave infortunio ne abbia limitato l’impiego e concluso anzitempo la stagione.
Elia ha scelto: vuole il Palermo. Sullo sfondo l’opzione Venezia
Il club spezzino, che lo ha sotto contratto fino al 2027, sembra poco incline a trattenerlo se l’offerta per il cartellino dovesse avvicinarsi ai 2 milioni di euro, anche considerando eventuali bonus. Proprio il Palermo appare in vantaggio, anche per la volontà del giocatore, ma attenzione al Venezia, che ha manifestato interesse e potrebbe inserirsi in extremis con un’offerta ufficiale.
Beruatto per lo Spezia
Nel frattempo, in caso di cessioni, lo Spezia starebbe valutando un altro innesto sulla corsia mancina: si tratta di Pietro Beruatto, terzino sinistro del Pisa ma reduce da un’esperienza positiva alla Sampdoria. La dirigenza rosanero ha già avuto contatti per sondare la disponibilità del giocatore e del club toscano. Il club valuta anche il ritorno di Stefano Bondi nello staff medico, dopo l’esperienza all’Atalanta.
Tornando a parlare del Palermo, l’operazione Elia si incrocia con diverse valutazioni strategiche di mister Inzaghi e del ds Osti, con l’obiettivo di rinforzare l’organico con elementi già conosciuti e ben inseriti nel sistema di gioco. L’obiettivo è chiaro: alzare il livello tecnico della rosa per affrontare la prossima stagione con ambizioni importanti.
LEGGI ANCHE
Palermo, inX.aero è Back Jersey Partner dei rosa. Il comunicato
Venezia, Soligo lascia per Palermo
Cesena, Klinsmann sempre più vicino all’addio: sirene dalla A
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: “Il Doge” messo su carta
Dopo Palumbo e Augello, Osti punta Giorgini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”
Repubb. – Pippo Inzaghi, uomo in più del Palermo