Cesena, Klinsmann sempre più vicino all’addio: sirene dalla A
Il Cesena parte deciso con una rivoluzione tra i pali, segnando l’addio (quasi certo) di Jonathan Klinsmann. Il portiere statunitense, in scadenza nel giugno 2026, punta chiaramente verso la Serie A per aumentare le chance di essere convocato per il Mondiale 2026 con la Nazionale USA: su di lui ci sarebbero club come Sassuolo, Parma, Torino e Bologna, con una valutazione stimata tra i 3 e i 4 milioni come si legge su Tuttomercatoweb.
Cesena, addio con Klinsmann
Per il prosieguo, la priorità del Cesena è chiara: un portiere d’esperienza, fisicamente imponente e pronto a crescere. In pole position per sostituire Klinsmann c’è Demba Thiam, 27enne senegalese di 202 cm, protagonista di un ottimo biennio alla Juve Stabia (vincitore di un campionato tra C e B) e ora svincolato dopo il mancato ripescaggio della SPAL in C.
Non solo Thiam, altri nomi
Ma nel mirino spunta anche Paolo Vismara, 22enne di proprietà dell’Atalanta, alto quasi 2 m, reduce da 10 presenze in Serie B con la Sampdoria e un’esperienza significativa con l’Under 23 dei bergamaschi fino ai quarti playoff di C. Si tratta di un prospetto giovane con ottime qualità tecniche e fisiche, potenziale cardine per il rilancio del reparto. Si valuta un prestito con diritto di riscatto (e magari nocciolo di recompra) in un’ottica di crescita condivisa con l’Atalanta. Il restyling bianconero non si limita al titolare: partirà anche Matteo Pisseri e rimarrà come secondo portiere Alessandro Siano, in modo da garantire continuità alla rosa.
L’addio di Klinsmann aprirà la strada a un mercato mirato con il chiaro intento di non perdere terreno sul piano delle ambizioni.
LEGGI ANCHE
Venezia, Soligo lascia per Palermo
Inzaghi: “Perché ho accettato Palermo? Vi dico. Dobbiamo vincere”
Palermo, arrivano le date e il luogo del ritiro. Il comunicato
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: “Il Doge” messo su carta
Serie B, dal Barbera alla sfida: un volto noto ritrova il Palermo
Osti: “Ecco perché ho scelto Inzaghi. Sono contento e emozionato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mantova, ufficiale l’esonero di Possanzini: la nota del club
Frosinone, due esterni nel mirino per gennaio
Serie B, tutti i convocati per la Coppa d’Africa