TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pisa, Gilardino è il nuovo allenatore: la nota

Pisa Gilardino

Pisa, Gilardino è il nuovo allenatore: la nota

Cambio importante sulla panchina del Pisa: sarà Alberto Gilardino il nuovo allenatore dei nerazzurri per la stagione 2025/2026. Dopo la promozione in Serie A ottenuta da Filippo Inzaghi, che ha scelto di proseguire la sua carriera al Palermo, il club toscano ha puntato su un profilo giovane ma già rodato come quello dell’ex campione del mondo.

Gilardino nuovo allenatore del Pisa

Gilardino, classe 1982, ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2019 alla guida della Pro Vercelli. Dopo una breve parentesi al Siena, è approdato sulla panchina del Genoa Primavera, per poi prendere in mano la prima squadra rossoblù. Con il Genoa ha ottenuto una promozione in Serie A nel 2023, dimostrando solidità tattica e capacità di valorizzare i giovani. Dopo una stagione positiva tra i grandi, ha lasciato Genova al termine del 2024, in attesa di una nuova sfida, ora arrivata con il Pisa.

La società nerazzurra, reduce dall’entusiasmo per il ritorno nella massima serie, ha individuato in Gilardino il profilo ideale per garantire continuità e ambizione, valorizzando un progetto tecnico che punta a consolidarsi in Serie A. Lo ha da poco comunicato la società nerazzurra sul proprio sito ufficiale.

Pisa, ufficiale l’arrivo di Gilardino

“La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Gilardino. L’ex Campione del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo aver allenato in tutte le categorie professionistiche passando da Pro Vercelli, Siena e Genoa; con i rossoblù ha conquistato anche un campionato Cadetto, centrando poi la salvezza nella Massima Serie nella stagione successiva. Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting Club ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno. Nei prossimi giorni sarà comunicata la composizione dello Staff Tecnico da lui guidato e la data della presentazione ufficiale alla stampa”.

LEGGI  ANCHE

Palermo, arrivano le date e il luogo del ritiro. Il comunicato

Stroppa: “Ecco perché Inzaghi ha scelto il Palermo”

Serie B, dal Barbera alla sfida: un volto noto ritrova il Palermo

Questa è davvero una formazione da sogno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111