Inzaghi: “Perché ho accettato Palermo? Vi dico. Dobbiamo vincere”
Il nuovo mister del Palermo Filippo Inzaghi, si è presentato in conferenza stampa all’indomani del suo arrivo in città. Dopo l’esperienza al Pisa, che ha riportato in Serie A, il tecnico ha scelto il club di Viale del Fante per riprovare a bissare il successo. Ecco le parole sui vari temi trattati.
Palermo: le parole di mister Inzaghi
La scelta: “Conosco Gardini e Osti da una vita. Dopo che si è chiuso col Pisa speravo arrivasse il Palermo. Era l’unica piazza che mi poteva far pensare di fare una sfida così grande altrimenti sarei stato fermo. Quando è arrivata la telefonata non c’è stato bisogno di dire nulla”.
Gli attaccanti a disposizione di Inzaghi: “Pohjanpalo e Brunori? Sono due giocatori molto forti, ma in serie B si vince di squadra. Palermo non ha solo loro due ma tanti giocatori che nelle mie squadre ho sempre desiderato. Parlerò con i giocatori, sarà fondamentale in ritiro lavorare tanto. L’aspetto fisico è importante in B. Ci rimboccheremo le maniche”.
La voglia del mister
La grinta di Inzaghi: “Una mia squadra deve vincere (ride ndr). Dobbiamo regalare emozioni alla nostra gente. Mi baserò sui giocatori che ho. Non posso fare a Palermo quello che ho fatto a Pisa. A Palermo bisogna far vedere un bel calcio. Dobbiamo riconquistare questa gente, dovremo meritarci il loro affetto e i giocatori dovranno capire che giocano per una squadra dalla grande storia. Le pressioni dovranno essere trasformate in qualcosa di positivo. Vogliamo prendere giocatori che vogliono Palermo a tutti i costi”.
“Mi è capitato di cambiare idea su certi giocatori. Bisognerà lavorare per avere certezze. L’unica certezza è che giocheremo con due trequartisti e una punta. Dovrò cercare di capire qual è il modulo migliore per esaltare i singoli. Dobbiamo capire la forza dei giocatori”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Inzaghi incontra i tifosi al Barbera
Calciomercato Palermo, Insigne via? Un club di B su di lui
Inzaghi si presenta a Palermo: “Non mi piacciono le chiacchiere. Voglio i fatti”
Si accendono le luci del Barbera, il 9 agosto amichevole di lusso?
Coppa Italia, cambia la data di Cremonese-Palermo: ecco quando si giocherà
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa