Dopo aver ricevuto il calore dei tifosi al Barbera, il nuovo tecnico del Palermo Filippo Inzaghi è stato presentato in conferenza stampa. L’ex bomber ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a tornare in B per sposare il progetto rosanero. Non è mancato il tema del mercato con le possibili entrate e i giocatori che saluteranno definitivamente e in prestito. Ecco di seguito le sue parole.
Inzaghi in conferenza
Il ricordo di Pisa: “Ringrazio la società che mi ha dato questa opportunità. Ringrazio Pisa dove ho lasciato una grande piazza. Poi ho capito che qualcosa non andava e dopo quando è arrivato il Palermo mi si è riacceso l’entusiasmo. Quello che è successo ieri è qualcosa che non mi ha fatto dormire. Voglio far tornare questa città e questo popolo dove merita di stare. Posso assicurare che daremo tutto noi stessi”.
Le ambizioni di Inzaghi e il calore del pubblico: “La società mi ha chiesto di renderla orgogliosa. Noi abbiamo un sogno e dobbiamo cercare di riportare il club dove merita di stare. Tocca a noi dimostrare che possiamo raggiungerlo. Sarà più difficile per me dello scorso anno. Ho un pubblico da Champions League e dovremo uscire sempre con la maglia sudata. Mi piacerebbe uscire tra gli applausi anche dopo una sconfitta”.
E ancora
L’importanza del ritiro: “Faccio l’in bocca al lupo a Dionisi e Gilardino se sarà allenatore del Pisa. Adesso inizieremo a lavorare. Non guardo in faccia a nessuno, questi giocatori sono molto forti poi interverremo sul mercato ma abbiamo già una buona base. Voglio valutare certi giocatori in ritiro. Non credo ci sia un sistema di gioco vincente, sono i giocatori che ci fanno vincere. Il ritiro sarà importante”.
La mentalità di Inzaghi: “Ho vinto tanto e perso tanto. Le cose che mi fanno pensare che posso far bene è quando so di avere dietro una società forte e ben organizzata. Io mi auguro di far capire ai nostri giocatori quanti può essere bello andare a giocare a San Siro, all’Olimpico. Se questa squadra farà ciò che è nel massimo delle sue possibilità può raggiungere l’obiettivo”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Inzaghi incontra i tifosi al Barbera
Calciomercato Palermo, Insigne via? Un club di B su di lui
Si accendono le luci del Barbera, il 9 agosto amichevole di lusso?
Coppa Italia, cambia la data di Cremonese-Palermo: ecco quando si giocherà
Inzaghi si presenta a Palermo: “Non mi piacciono le chiacchiere. Voglio i fatti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Sampdoria, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti