
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
Con la fine del campionato di Serie A, gli appassionati del calcio italiano non hanno avuto solamente i verdetti della stagione 2024/25, ma possono anche iniziare a guardare avanti all’annata che verrà. Da regolamento, infatti, il tabellone della prossima Coppa Italia è già quasi pronto. Le prime 7 squadre di A, più il Bologna campione in carica, entreranno in scena dagli ottavi: le restanti 13 (tra cui il Milan) saranno protagoniste già da agosto, dai trentaduesimi di finale, quando entreranno pure le formazioni che hanno concluso il campionato di B fino alla 16a posizione. Ancora prima, nel turno preliminare, spazio a otto squadre che attualmente sono in C: le tre vincenti dei gironi (Entella, Avellino e Padova), la squadra che vincerà i playoff, le altre tre seconde classificate (Cerignola, Vicenza e Ternana) e il Rimini campione della Coppa Italia Serie C.
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
In attesa dei verdetti del campo (ed extracampo, a causa del caos Brescia), possiamo già determinare solamente alcune delle sfide dei trentaduesimi di finale e del turno preliminare tra le formazioni di Serie C. Partendo proprio da quest’ultimo, sicuramente sappiamo che le tre formazioni vincenti dei tre gironi giocheranno in casa la loro prima gara di Coppa. A queste, come testa di serie, andrà aggiungendosi una tra Pescara, Cerignola, Vicenza e Ternana, attualmente impegnate ai playoff. Le ultime tre di queste quattro sono comunque sicure di giocare questa sfida, in quanto hanno concluso il campionato in seconda posizione. La squadra di Baldini, invece, deve sperare o di vincere i playoff o che vinca la Ternana, in modo tale da ereditare il posto che le Fere hanno lasciato vacante come vice-campione del Girone B. Presente anche il Rimini campione della Coppa Italia Serie C.
LE PARTITE DEI PRELIMINARI
- Entella-da determinare
- Padova-da determinare
- Avellino-da determinare
- Vincitrice playoff Serie C-Rimini
Da decidere ancora le partite di Ternana, Vicenza, Audace Cerignola e Pescara.
Il tabellone dei trentaduesimi
Dopo la primissima fase preliminare, tocca a quasi tutte le squadre tra A e B. Escluse dal conteggio le prime 7 della massima serie (più il Bologna, che ha concluso il campionato in nona posizione ma è automaticamente tra le migliori in quanto campione in carica della Coppa) e le quattro retrocesse dalla B (quindi Cosenza e Cittadella sicuramente, in attesa anche di capire gli sviluppi del caso giudiziario che sta coinvolgendo il Brescia e quindi anche il destino di Salernitana, Sampdoria e Frosinone).
Il Palermo, che ha terminato il proprio campionato in ottava posizione, affronterà la squadra che vincerà la finale playoff tra Spezia e Cremonese. In caso di vittoria, i rosanero affronterebbero la vincente di Udinese-Carrarese. Ecco quindi il tabellone provvisorio.
IL TABELLONE PROVVISORIO
- Milan-Bari
- Como-Sudtirol
- Torino-Modena
- Udinese-Carrarese
- Genoa– Vincente Entella-?
- Verona-Vincente Padova-?
- Cagliari– Vincente Avellino-?
- Parma– Vincente Campione Playoff C-Rimini
- Lecce-Juve Stabia
- Sassuolo-Catanzaro
- Pisa-Cesena
- Cremonese–Palermo
- Empoli-Reggiana
- Venezia-Mantova
- Monza-Frosinone
- Spezia –Vincente Playout Serie B (Salernitana o Sampdoria)
Calciomercato Palermo, inizia la rivoluzione: titolare vicino all’addio
Palermo Summer Camp: al via la prima edizione. Le date e i prezzi
LEGGI ANCHE
Palermo, Ponte Corleone: cosa cambia da lunedì 26 maggio
“All’Antico Vinaio” arriva a Palermo: a breve l’apertura
Palermo, rompete le righe ma i contratti lunghi vincolano il futuro
Palermo – Rivoluzione o piccoli aggiustamenti? Dite la vostra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
E ora sappiamo come giocherà il Palermo
Palermo, i convocati per il ritiro di Chatillon: la nota
Si ricomincia, ma quest’anno con sensazioni diverse, migliori