TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italia, Spalletti: “Acerbi ha detto di no alla convocazione”

Italia Spalletti

 

 

 

Italia, Spalletti: “Acerbi ha detto di no alla convocazione”

Il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Gli Azzurri saranno impegnati a giugno, per la precisione il 6 e il 9, nelle sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. L’esordio è fissato venerdì con la Norvegia a Oslo, mentre tre giorni più tardi a Reggio Emilia arriverà la Moldavia. Ecco di seguito le parole di Spalletti riportate da Sky Sport.

Italia: le parole di Spalletti

Le parole di Spalletti sull’Inter: “L’Inter dal mio punto di vista ha fatto una stagione straordinaria, aver lottato fino alla fine per lo scudetto ed essere arrivata in fondo a tutte le competizioni con tutte le difficoltà del caso non è da poco. Poi ha perso contro squadre fortissime come Milan, Napoli o Psg ma nel calcio funziona così. Io darei più forza al percorso dell’Inter piuttosto che alle sconfitte. Partite come  quelle contro Barcellona e Bayern sono cose straordinarie.  Poi è chiaro che ci si rimane male perché poi vengono a sommarsi  componenti, dopo aver giocato partite su partite ci sta non poter essere brillanti e ieri sera all’Inter è successo di essere al di sotto delle sue reali forze”.

La sfida con la Norvegia secondo Spalletti: “In Norvegia ci giochiamo molto sul fatto se parteciperemo al Mondiale  oppure no, per cui noi lo sappiamo bene tutti. Ce lo siamo detti a  vicenda già nel primo incontro di ieri, c’era Buffon presente. Si va ad  assolvere questo compito che ci è stato consegnato, si va a giocarci  questa qualificazione che per noi è fondamentale”.

Su Acerbi

La risposta negativa di Acerbi: “C’è da fare una precisazione: Acerbi non ha risposto alla convocazione. Non è una questione fisica: ha ripensato a ciò che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per quanto fatto vedere in questo periodo. E’ vero che in fondo al campionato ci arriviamo tutti col fiato tirato, fare queste  convocazioni non è stato facile ma dobbiamo mettere insieme tante di  quelle cose… Anche se ne ho portati 23 poi sono 30 i calciatori che fanno parte della Nazionale. Non ci sono Calafiori e Buongiorno, stavamo monitorando anche Leoni ma non è al meglio. Mi è dispiaciuto non aver convocato Mandragora, Cristante e Mancini, stanno facendo benissimo”.

“Chiaro che con Acerbi avevo parlato prima. Sms e telefonate. Non voglio pensare nulla: io devo dare forza alle cose che accadono. Stamattina via sms mi ha detto di no. Io gli ho risposto. Poi ci siamo sentiti al telefono, e di corsa ad allenarci perché chi c’è merita attenzione. Per il momento no, non lo andiamo a sostituire. Comunque dobbiamo ancora approfondire tutto con calma e serenità”.

LEGGI  ANCHE

Chi resta in B col Palermo? Forse…

Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra

Palermo, niente Tognozzi: deciso il futuro

Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo

Châtillon in Valle d’Aosta per il ritiro pre campionato?

Palermo, imprenditore aggredito a sprangate alla Zisa: è in coma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111