La finale di Monaco di Baviera premia senza discussioni il Psg che rifila 5 gol alla squadra di Inzaghi.
Dominio dei francesi ma i nerazzurri sono davvero irriconoscibili. La squadra di Inzaghi chiude la stagione senza titoli
Apre le marcature l’ex Hakimi che non esulta. Poi doppietta di Douè, in gol anche Kvaratskhelia e Mayulu
Champions League, trionfo PSG: 5-0 all’Inter e primo titolo europeo nella storia del club
Il Paris Saint-Germain scrive la storia e conquista la sua prima Champions League travolgendo l’Inter con un netto 5-0. Partita a senso unico e notte da incubo per i nerazzurri di Simone Inzaghi, alla seconda finale europea persa in panchina. Protagonisti della goleada Hakimi, Doué (doppietta), Kvaratskhelia e il baby Mayulu. Per Luis Enrique si tratta del secondo trionfo in Champions da allenatore, dopo quello del 2015 con il Barcellona.
Primo tempo dominato dai parigini Il PSG impone il ritmo sin dai primi minuti. Dopo un’occasione iniziale di Dembélé, Hakimi apre le marcature al 12’ su assist di Doué. Otto minuti dopo, lo stesso Doué raddoppia grazie a una deviazione di Dimarco. L’Inter non reagisce, si affida ai soliti Calhanoglu e Lautaro-Thuram ma crea poco, salvo un colpo di testa di Thuram finito a lato. Dembélé sfiora il terzo gol prima dell’intervallo.
Inter in affanno, PSG dilaga nella ripresa Nel secondo tempo, Doué firma la doppietta con un tiro preciso sul primo palo. Kvaratskhelia, in contropiede, sigla il 4-0 al 28’. La quinta rete arriva al 42’ con il classe 2006 Mayulu, su assist di Barcola, chiudendo con il peggior passivo mai subito in una finale di Champions.
Delusione nerazzurra, gloria parigina Per l’Inter, una stagione finita senza trofei nonostante un cammino europeo brillante. Il PSG, invece, festeggia un trionfo storico, cancellando anni di delusioni in Europa. Luis Enrique entra nella leggenda anche con il club parigino.
Altre News
Dazn annuncia il “Pass Giornata”: ecco il costo e come funziona
Serie A, brutte notizie per un ex Palermo: arriva la rottura del crociato
Roma, Totti su Dybala: “Non può fare il centravanti”