Inzaghi infallibile: due promozioni in cinque anni
Dal Benevento al Pisa dei miracoli
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo evidenzia come Pippo Inzaghi si conferma sempre un allenatore infallibile quando si tratta di Serie B. Dopo la storica promozione con il Benevento nella stagione 2019/20, l’ex bomber ha centrato un nuovo capolavoro riportando il Pisa in Serie A dopo ben 34 anni. Due promozioni in cinque stagioni che certificano l’efficacia del suo lavoro tra i cadetti, dove ha costruito un curriculum vincente e impressionante.
Inzaghi infallibile: due promozioni in cinque anni
Oltre alle promozioni, Inzaghi ha lasciato il segno anche in altre piazze come Venezia, Brescia e Reggina. La sua avventura tra le panchine di B lo vede vicino al traguardo delle 200 partite, con uno score di 97 vittorie, 49 pareggi e 45 sconfitte in 191 gare complessive, playoff inclusi. I numeri parlano chiaro: Inzaghi in B viaggia come un treno.
Il suo percorso da tecnico parte in A con il Milan nel 2014/15, ma non va benissimo. Tornerà in massima serie con il Bologna nel 2018/19, ma è nei campionati di Serie B che ha trovato la sua dimensione ideale. L’esordio da allenatore in cadetteria è al Venezia nel 2016/17, quando centra i playoff con un quinto posto. Ma è a Benevento che firma la sua impresa più eclatante: promozione e record di punti nella stagione 2019/20.
Una certezza per la categoria
Anche in situazioni complicate, come con la Reggina penalizzata di 5 punti, riesce a prendersi i playoff, arrivando settimo e battendo la concorrenza del Palermo. Il suo Brescia, nel 2021/22, era in zona playoff prima dell’esonero. Inzaghi ha dimostrato non solo di saper vincere, ma anche di saper ricostruire e motivare squadre in difficoltà.
LEGGI ANCHE
Chi resta in B col Palermo? Forse…
Classifica spettatori, Palermo da Serie A: il dato
Palermo, niente Tognozzi: deciso il futuro
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
Palermo, imprenditore aggredito a sprangate alla Zisa: è in coma
Grave incidente in viale Regione Siciliana: giovane in codice rosso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Missione Frosinone: solo in testa
Da Osti a Bereszynski e Augello: in Sicilia la pattuglia degli ex
Samp, prova del fuoco: il Palermo fa paura ma Gregucci non trema