Palermo, Inzaghi porta punti e idee
Prosegue il casting per la panchina: «Superpippo» è in pole, ma bisogna fare i conti con il Pisa. Il tecnico è una garanzia per la B e sa valorizzare l’organico
Il 3-5-2 e il 3-4-2-1 i moduli più utilizzati di recente, in rosanero ritroverebbe Pierozzi
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena
Palermo, Inzaghi sempre più vicino: il City Group punta su “Superpippo” per la scalata alla Serie A
L’ex tecnico del Pisa è il primo nome per la panchina rosanero. Decisive le sue capacità di valorizzare giovani e rendere al meglio con il 3-5-2.
Filippo Inzaghi è il nome in cima alla lista per guidare il Palermo nella prossima stagione. I contatti con il City Football Group si sono intensificati e il tecnico sembra sempre più lontano da Pisa, dove ha appena conquistato una storica promozione in A. Il club rosanero, in attesa della separazione da Dionisi, prepara il terreno per affidargli un progetto ambizioso.
Il Palermo ha individuato in Inzaghi il profilo ideale per rilanciarsi dopo una stagione deludente. Il tecnico ex Milan ha già collezionato due promozioni dalla B alla A (Benevento e Pisa) ed è noto per la sua abilità nel valorizzare giovani e costruire squadre solide, con il 3-5-2 come schema tattico di riferimento.
Tra i rosanero attuali, Pierozzi e Insigne hanno già lavorato con lui, anche se quest’ultimo è dato in uscita. Più incerta ma non impossibile una nuova trattativa per riportare in Sicilia Audero, altro ex “inzaghiano”.
Il ds Osti, prossimo alla conferma ufficiale, dovrà affiancare al tecnico un organico adatto: giocatori dinamici sugli esterni e mezzali capaci di inserirsi, come Segre, Verre e Ranocchia, poco valorizzati da Dionisi ma ancora centrali nel progetto.
Tra i talenti lanciati da Inzaghi in carriera spiccano Fabbian, Viola, Tramoni e Moreo, testimonianza di un allenatore che sa dare fiducia e rilanciare. Palermo sogna una nuova scalata, e con “Superpippo” in panchina, la Serie A non sembra più un’utopia.
Serie B, adesso è ufficiale: Brescia in C. Deciso il playout
Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati
Palermo, Inzaghi apre ai rosa. Le ultime di Di Marzio
Palermo, niente Tognozzi: deciso il futuro
Torino, Vanoli può rimanere: le ultime
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
LEGGI ANCHE
Chi resta in B col Palermo? Forse…
Palermo, Corona è pronto: obiettivo ritiro
Classifica spettatori, Palermo da Serie A: il dato
Serie A, valzer delle panchine: Lazio vicina a Gattuso, il Torino ha il dopo Vanoli
Serie C, semifinali playoff: decisa la finale!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Samp vuole scendere dall’altalena. A caccia di continuità
GdS – Ad Empoli sfatato un altro tabù
GdS – Le rimonte subite? Ora sono un ricordo