TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catania, nave si stacca dal molo: coppia finisce in mare

 

 

 

Catania, nave si stacca dal molo: coppia finisce in mare

Attimi di vero terrore si sono vissuti al porto di Catania a causa del forte vento che ha causato la rottura degli ormeggi di una nave da crociera della compagnia Norwegian Cruise Line. L’improvviso movimento dello scafo, spinto dalla forza delle raffiche, ha sorpreso i passeggeri presenti nei pressi dell’imbarco, trasformando una giornata che doveva essere all’insegna della vacanza in un momento di grande paura.

Cosa è accaduto a Catania

Una donna, nel tentativo di salire a bordo, è finita improvvisamente in mare a causa dello spostamento repentino della nave. Senza esitare, il marito si è tuffato per cercare di salvarla. La scena, drammatica ma per

fortuna a lieto fine, ha richiamato immediatamente l’attenzione del personale di bordo e dei soccorsi.

Tempestivo e decisivo l’intervento degli agenti di polizia a bordo di moto d’acqua e dei militari della Guardia Costiera, che hanno tratto in salvo entrambi. Sul posto è intervenuto rapidamente anche il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure alla coppia. Le loro condizioni di salute, per fortuna, non destano preoccupazione.

Nel frattempo, la violenta manovra della nave ha provocato danni al molo, dove sono in corso verifiche strutturali per valutare eventuali cedimenti. Secondo le prime ricostruzioni, a cedere sarebbe stata una delle bitte a cui era assicurata l’imbarcazione, rendendo impossibile il controllo dello scafo per alcuni istanti.

LEGGI ANCHE

Palermo, imprenditore aggredito a sprangate alla Zisa: è in coma

Juve Stabia, Langella: “Playoff? Subito un furto. Ripartiamo da basi solide”

Pisa, inizia il casting per il “post-Inzaghi”: avviati i primi contatti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111