Chi resta in B col Palermo? Forse…
Non giriamoci troppo intorno: ogni volta che guardiamo in tv qualche partita di questi playoff di serie B, lo facciamo con un pizzico di rammarico.
Citando un tifoso incrociato per strada, un’altra serata di abbili. Il riferimento è alla finale di andata fra Cremonese e Spezia andato in scena questa sera allo stadio Zini. Una partita a cui il palermitano ha assistito pensando ripetutamente, potevamo esserci noi. Di continuo. Ed invece una partita osservata solo per capire chi sarà ancora avversaria ei rosanero nella prossima stagione.
Ritorno in casa della squadra classificata più in alto in classifica e considerando che si stanno giocando la promozione in A la terza e la quarta è facile stabilire che la finalissima si giocherà in Liguria domenica 1 giugno (ore 20.30).
La partita di questa sera ha detto che le due squadre si sono date battaglia senza superarsi: meglio lo Spezia nel primo tempo. Più pericolosa la Cremonese nella seconda parte della ripresa. E’ finita 0-0 e al ritorno tutto può succedere sebbene i liguri potranno contare su due risultati a loro vantaggio visto che in caso di parità saranno promossi in A senza supplementari o rigori.
Si va sempre delineando il quadro definitivo delle squadre che il prossimo anno parteciperanno al torneo cadetto che al momento sono 17 (Avellino, Bari, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Empoli, Entella, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Monza, Padova, Palermo, Reggiana, Südtirol, Venezia) aspettando le tre che usciranno dai match conclusivi e cioè 1 fra Cremonese e Spezia, 1 tra Salernitana e Sampdoria e 1 fra Ternana e Pescara. Pochi giorni ancora.
Serie B, adesso è ufficiale: Brescia in C. Deciso il playout
Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati
Palermo, Inzaghi apre ai rosa. Le ultime di Di Marzio
Palermo, niente Tognozzi: deciso il futuro
Torino, Vanoli può rimanere: le ultime
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo, Corona è pronto: obiettivo ritiro
Classifica spettatori, Palermo da Serie A: il dato
Serie A, valzer delle panchine: Lazio vicina a Gattuso, il Torino ha il dopo Vanoli
Serie C, semifinali playoff: decisa la finale!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa