TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie A, incubo spareggio sulla salvezza

Serie A

 

Serie A, incubo spareggio sulla salvezza

Solo Verona e Parma sono padrone del loro destino, ma entrambe rischiano.

Lecce ed Empoli devono vincere e al Venezia potrebbe non bastare. Con l’avulsa a 4 spareggio tra Zanetti e Chivu.

Questo è il titolo de Il Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Giorgio Marota ci racconta, a novanta minuti dalla fine del campionato, di come la corsa salvezza in Serie A si fa incandescente. Solo Verona e Parma hanno il destino nelle proprie mani, mentre Lecce, Empoli e Venezia rischiano fortemente di scivolare in Serie B. La situazione è resa ancora più tesa dalla possibilità concreta di uno spareggio tra più squadre in caso di arrivo a pari punti.

Serie A, incubo spareggio sulla salvezza

Il Lecce dovrà necessariamente vincere contro la Lazio per restare aggrappato alla categoria, così come l’Empoli, contro il Verona. Ma anche il Venezia, che ospita la Juve, potrebbe trovarsi nei guai nonostante una vittoria, a causa di possibili incroci sfavorevoli negli scontri diretti e nella classifica avulsa.

Secondo gli scenari analizzati, se Lecce, Empoli e Venezia dovessero vincere e contemporaneamente Verona e Parma perdere, si arriverebbe a una classifica a cinque con 34 punti, costringendo il campionato a uno spareggio tra le peggiori. In caso di arrivo a 4 squadre (Verona, Parma, Lecce, Empoli), si aprirebbe un duello ad alta tensione tra Cristian Chivu, allenatore del Parma, e Paolo Zanetti, alla guida del Verona.

Ultima giornata da urlo

Cagliari è l’unica squadra già salva, mentre Monza è matematicamente retrocesso. La 38a giornata sarà decisiva e si preannuncia un autentico thriller calcistico. Le regole parlano chiaro: in caso di parità tra la 17a e la 18a, non contano gli scontri diretti ma si andrà a uno spareggio. Un dettaglio che potrebbe scrivere un’ulteriore pagina drammatica della stagione. Domenica sarà il giorno della verità. Cinque squadre, un solo obiettivo: evitare l’incubo della retrocessione.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, il giorno dopo la fine

Palermo, il comunicato della CNI: “La città merita rispetto”

Serie C: i risultati di oggi e il tabellone aggiornato

Dionisi: “Oggi partita equilibrata. Noi penalizzati da campionato sotto gli standard”

Palermo: Gilardino, Nicola o Possanzini

Palermo, Buttaro cambia agente: ecco chi lo potrebbe rappresentare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111