TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Sudtirol? Gara importante, la posizione in classifica dipende da noi”

Empoli Dionisi

 

Dionisi: “Sudtirol? Gara importante, la posizione in classifica dipende da noi”

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara di campionato. I rosanero scenderanno in campo l’1 maggio alle ore 15:00 contro il Sudtirol. L’obiettivo è mantenere una striscia positiva di risultati, dopo la vittoria di Catanzaro e provare a raggiungere il miglior piazzamento possibile in ottica playoff. Ecco di seguito le dichiarazioni del mister.

Le dichiarazioni di Dionisi

Alessio Dionisi ha analizzato il prossimo avversario del Palermo: “Sappiamo che la gara col Sudtirol è importante. È un momento delicato, la posizione in classifica dipende da noi. Il Sudtirol è una squadra importante da affrontare e non è un match scontato: il risultato non è già scritto. Dobbiamo dimostrare la nostra volontà sul campo”. 

L’allenatore è tornato a parlare delle gare passate: “ Se penso a Catanzaro, abbiamo preso gol da situazione di transizione, potevamo segnare noi lo 0 – 3. Dobbiamo quindi stare sempre concentrati, il risultato lo conquisti con tutto quello che fai durante i 90′. Col Catanzaro siamo stati dentro la gara quando è cambiata”.

Sulla probabile formazione

Il mister sembra avere le idee chiare sulla formazione: “L’idea è quella di battere il ferro finché è caldo: non dobbiamo perdere l’equilibrio di squadra. Potrebbe essere una partita diversa, il Südtirol ha un’identità ben spiccata. Gli spazi potrebbero essere di meno, ma noi dobbiamo dimostrare di essere martellanti. Durante la gara possiamo cambiare in base al momento. Sceglierò chi dimostrerà di stare bene in allenamento, inoltre recuperiamo anche Di Francesco. Spero di poter scegliere tra 21 giocatori, sapendo che veniamo da una partita fatta bene, anche da chi è subentrato”.

Ancora sul Sudtirol: “Sarà diverso rispetto al Catanzaro, è una squadra che si conosce tanto quando non ha la palla, questo per noi può essere uno svantaggio. Castori porta sempre a casa il risultato, speriamo non contro di noi”. Sui giocatori da sfruttare: “Verre gioca bene tra le linee, mentre Segre gioca bene in zone centrali e riattacca con una gamba diversa. Siamo più efficaci perché chi è arrivato ha alzato il livello di tutti. Non dobbiamo fermarci, col Südtirol dobbiamo portare a casa qualcosa di importante”.

 

LEGGI  ANCHE 

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Sudtirol

“Bi-Zona” torna questa sera alle ore 21:30

Cesena-Palermo, trasferta vietata? Oggi riunione per decidere

Il Palermo ritrova Segre: i suoi gol sono un’arma in più

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111