Daspo per 11 salernitani: lanciati petardi e pietre contro i tifosi del Palermo
Il Questore di Palermo ha emesso un provvedimento di Daspo nei confronti di undici tifosi della Salernitana, a seguito degli scontri avvenuti il 6 ottobre 2024 allo stadio Renzo Barbera, durante il match Palermo-Salernitana.
Daspo per 11 salernitani: le dinamiche dell’accaduto
Secondo quanto riportato da palermotoday, la questura ha dichiarato: “In particolare, nei momenti iniziali del match stazionando nel settore ospiti, i tifosi della Salernitana si sono resi responsabili di un fitto lancio di oggetti vari, tra cui pietre, petardi ed altro, contro la tifoseria rosanero. Il lancio è avvenuto verso la Curva Sud. “Con l’evidente intenzione di aizzare la tifoseria avversaria, mettendo in serio pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica – sottolineano dalla questura -. Il lancio di questi oggetti ha provocato il ferimento di due tifosi, rispettivamente uno colpito alla spalla e uno alla gamba”.
Divieti e provvedimenti
Gli episodi di violenza hanno spinto le autorità ad intervenire per contrastare simili comportamenti negli stadi. Il Daspo emesso prevede il divieto per gli undici tifosi di accedere agli impianti sportivi su tutto il territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea, in occasione di manifestazioni calcistiche, comprese quelle amichevoli. Per otto tifosi, la durata del provvedimento varia da uno a due anni. Per altri tre, già destinatari di precedenti Daspo, il Questore di Palermo ha disposto anche l’obbligo di firma presso il più vicino ufficio di polizia, per questi ultimi il Daspo avrà una durata compresa tra i cinque e i sette anni.
LEGGI ANCHE
Palermo, Al Barbera gratis con il monopattino: la nota
Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni: Dionisi punta sulle certezze
Dionisi: “Restiamo umili. Pensiamo ad arrivare ai playoff”
Dionisi: “Sudtirol? Gara importante, la posizione in classifica dipende da noi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Gyasi, il palermitano è tornato: Inzaghi ritrova corsa ed esperienza sulla fascia
Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio
Arriva la promo “Xmas” del Palermo FC