Harakiri Catanzaro. Aggancio Palermo
I giallorossi cadono al “Ceravolo”: continua il momento no
L’autogol di Bonini spiana la strada agli scatenati rosanero
Questi i titoli odierni de La Gazzetta del Sud
Il momento negativo del Catanzaro sembra non avere fine. La squadra calabrese ha incassato un’altra pesante sconfitta, questa volta per 3-1 contro il Palermo, che grazie a questo successo è riuscito ad agganciare proprio i giallorossi in classifica (risultando però avanti per la differenza reti negli scontri diretti). L’ultima vittoria del Catanzaro risale ormai a oltre 40 giorni fa, e la difesa, che nelle ultime quattro partite ha subito dieci gol, è sempre più in difficoltà.
Catanzaro: la sconfitta con il Palermo
La partita contro il Palermo è stata decisa, purtroppo per i calabresi, da due gravi errori nei primi trenta minuti. Dopo soli nove minuti, un innocuo cross di Brunori è stato trasformato in un clamoroso autogol da Bonini, probabilmente intimorito dalla presenza dell’attaccante avversario Pohjanpalo. Questo episodio ha destabilizzato il Catanzaro, che non è praticamente mai riuscito a rendersi pericoloso nel primo tempo, salvo una discesa di Cassandro che ha messo Iemmello in buona posizione senza però concretizzare.
La ripresa
Il Palermo ha approfittato del momento di confusione e, dopo un primo tentativo di Brunori parato da Pigliacelli, ha raddoppiato: palla rubata da Baniya a Compagnon, ripartenza fulminea di Brunori e assist perfetto per Segre che ha firmato il 2-0. Nella ripresa Caserta ha provato a rianimare il Catanzaro passando al 3-5-2. Nonostante un approccio più coraggioso, i calabresi sono riusciti solo a ridurre le distanze: dopo una sponda di Bonini, Biasci ha trovato prima la traversa e poi il gol dell’1-2.
Da lì, il Catanzaro ha tentato di spingere, con Pontisso che ha anche impegnato Audero di testa. Ma il Palermo, seppur abbassandosi, si è difeso con ordine e ha avuto anche un pizzico di fortuna. Nel finale, grazie anche ai cambi azzeccati di Dionisi, i rosanero hanno chiuso definitivamente la partita: Verre ha servito Le Douaron, che ha firmato il 3-1, spegnendo ogni speranza di rimonta del Catanzaro.
LEGGI ANCHE
Catanzaro, Caserta: “Non è un buon periodo. Secondo tempo giocato discretamente”
Segre: “Vittoria dedicata ai tifosi. Ogni partita sarà una battaglia”
FOTO – Palermo, l’arrivo della squadra a Catanzaro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”
Repubb. – Pippo Inzaghi, uomo in più del Palermo