Catanzaro, il riassetto per i playoff
Il tecnico Caserta pensa ad una risistemazione tattica per dare nuove energie a Iemmello e compagni.
Questo è il titolo de Il Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Talarico ci introduce alla prossima sfida che, dopo una lunga attesa, vedrà finalmente il Catanzaro scendere in campo: domani pomeriggio al “Ceravolo” arriverà il Palermo, avversario ostico ma già battuto in stagione, anche se con qualche difficoltà.
Catanzaro, il riassetto per i playoff
L’allenatore Fabio Caserta, al termine di un periodo di riflessione, sta pensando a un possibile riassetto tattico per rilanciare la squadra. La preparazione settimanale, oramai quasi completata, ha visto il tecnico lavorare su diverse opzioni di formazione, cercando di dare nuove energie a Iemmello e compagni. Una delle ipotesi più accreditate è il ritorno al 4-2-3-1, sistema che ha dato solidità al gruppo in passato, ma non è da escludere nemmeno l’utilizzo del 3-5-2 che ha caratterizzato diverse uscite stagionali.
Il cambio di modulo potrebbe essere necessario per sopperire ad alcune assenze e contrastare un organico avversario molto competitivo. La difesa a quattro, inoltre, sarebbe funzionale per gestire meglio le fasi di non possesso e sfruttare la qualità offensiva della rosa, con esterni dinamici e attaccanti in grado di fare la differenza. Occhi puntati su giocatori come Brighenti, Biasci e Pontisso, che saranno fondamentali per imprimere ritmo e qualità al gioco dei calabresi.
Affluenza record al Ceravolo
Nonostante la lieve flessione nel finale di campionato, il Catanzaro ha dimostrato durante tutta la stagione di essere una squadra solida e capace di adattarsi alle difficoltà. Ora, con l’obiettivo chiaro in testa (raggiungere i playoff) servirà il miglior Catanzaro per proseguire il sogno e conquistare un posto negli spareggi per accedere alla categoria superiore. Domani il “Ceravolo” si preannuncia una bolgia, con oltre 10.000 tifosi pronti a spingere i giallorossi verso la vittoria.
LEGGI ANCHE
Lega B- Le decisioni sull’ultima giornata e le nuove date playoff
Atalanta-Lecce rinviata a domenica: scoppia la polemica dei salentini
Tennis, Cinà: “Mi piace il calcio, sono tifoso del Palermo”
Palermo e il derby rinviato per la morte di Papa Giovanni Paolo II
Cosenza, il Tar si pronuncia sul ricorso dei silani: la decisione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Samp vuole scendere dall’altalena. A caccia di continuità
GdS – Ad Empoli sfatato un altro tabù
GdS – Le rimonte subite? Ora sono un ricordo