Il tecnico rosanero lancia un invito a stare compatti
«Nelle prossime gare ravvicinate ci sarà bisogno dell’intera rosa di giocatori, sin da domenica»
In difesa ci sarà anche Ceccaroni con Magnani di nuovo al centro
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio La Rosa
Palermo, Dionisi suona la carica: “È il momento di restare uniti”
Con la volata playoff ormai lanciata, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi chiama a raccolta squadra, società e tifosi. Durante la conferenza stampa di ieri a Torretta, l’allenatore rosanero ha lanciato un appello accorato all’unità: “È arrivato il momento di essere tutti uniti veramente. Non ci sarà tempo per trovare colpevoli. C’è un obiettivo difficile ma raggiungibile, se saremo compatti dentro e fuori dal campo”.
Settimo in classifica con 45 punti, il Palermo si prepara a un crocevia cruciale: domenica affronterà il Catanzaro in trasferta, in un confronto diretto che pesa tantissimo in chiave playoff. Dionisi, consapevole di non aver ancora conquistato la tifoseria, preferisce tenere alta la concentrazione sul campo: “C’è una squadra che va supportata”.
Cinque partite in poco tempo, spazio a tutti
La sfida del “Ceravolo” apre un ciclo intenso di cinque gare ravvicinate. Per questo, Dionisi mette in evidenza la profondità della rosa: “Sarà difficile che giochino sempre gli stessi. Ci siamo allenati bene, siamo pronti”.
A livello tattico, si seguirà il piano preparato per il match contro la Carrarese, poi rinviato. Ceccaroni tornerà titolare sul centrosinistra della difesa a tre, spostando Magnani al centro e liberando Blin per il centrocampo. Rientra anche Segre, che agirà come mezzala destra pronto ad alzarsi sulla trequarti sulla stessa linea di Brunori e in supporto a Pohjanpalo. Buone notizie anche dall’infermeria: Nikolaou è recuperato e sarà in panchina.
Altre News
Missione Frosinone: solo in testa
Da Osti a Bereszynski e Augello: in Sicilia la pattuglia degli ex
Samp, prova del fuoco: il Palermo fa paura ma Gregucci non trema