Dionisi: “Catanzaro? Sarà una gara difficile, far risultato è importante”
Ha rilasciato diverse dichiarazioni in conferenza stampa il tecnico del Palermo Alessio Dionisi. Il club rosanero sarà impegnato domenica 27 aprile alle ore 15 nella sfida del Ceravolo contro il Catanzaro di Caserta. Una sfida dal sapore di playoff che il tecnico toscano vuole preparare al meglio. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Dionisi
L’allenatore rosanero si è espresso anche sugli infortunati: “Di Francesco? Non credo ce la farà per la gara col Catanzaro. Dobbiamo avere più equilibrio, siamo meno efficaci da questo punto di vista. Serve lucidità in tutte le situazioni di gioco”.
Sugli obiettivi della squadra: “Far risultato a Catanzaro sarebbe un’ottima cosa, purtroppo giocheremo senza i nostri tifosi. La classifica va guardata, siamo lì, dentro a un gruppo di squadre e possiamo giocarcela. Il nostro obiettivo sono i playoff. La gara di Catanzaro non sarà facile, lo sappiamo ma un risultato positivo sarebbe importante. Catanzaro con la difesa a 4? Non lo so, l’identità è ben marcata, non credo cambierebbe tanto. Non mi pongo il dubbio, potrebbe darsi”.
Sulle ultime uscite dei rosanero
“A Bari abbiamo fatto meno bene, quindi andare a Catanzaro, in un ambiente caldo, sarà stimolante. Dobbiamo dimostrare di andare oltre lo stadio, non vogliamo alibi. All’andata meritavamo di più”.
“È arrivato il momento di essere tutti uniti, non ci sarà tempo per trovare colpevoli. Abbiamo un obiettivo, lo possiamo perseguire tutti insieme poi ci sarà il momento per tirare una riga ma non sarà dopo la gara di Catanzaro, nemmeno quella dopo. Noi lavoriamo sugli errori, non esistono seconde linee. C’è una squadra che va supportata”.
Sui crolli del Palermo e sulla tenuta mentale: “Non faccio lo psicologo, intervengo come penso. Si fa tutto per cercare di mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per performare: loro stanno bene, lo vediamo in allenamento e con i test. Alcune vole ci facciamo condizionare dallo sviluppo della partita”.
Palermo – Slittano i playoff ma non di molto. A breve le nuove date
LEGGI ANCHE
Chi sarà il nuovo Papa secondo l’intelligenza artificiale
Monza, si cerca l’allenatore per la prossima Serie B: ipotesi Dionisi
Catanzaro-Palermo, arbitra Feliciani: con lui rosanero mai sconfitti
Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo
Palermo, incidente in minimoto: il padre ammette tutto
Palermo, uomo ritrovato morto vicino Foro Umberto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo-Sampdoria, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti