Serie B – Playoff e salvezza, palla agli esperti: “Il Pisa è già in A. la Samp ce la fa”
Aglietti – “Attenti al Palermo se arriva di slancio. Reggiana, si fa dura”
Cosmi – “Bari, ottimo ritorno. Ok la scelta di Evani. Applausi Frosinone”
Iachini – “Caldo e sfide dirette sono le vere insidie. Spezia, guai gestire”
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda è un’intervista tripla a tre allenatori: Aglietti, Cosmi e Iachini. Vediamo riportate qui sotto le dichiarazioni più importanti di tutti e tre, tra verdetti di cadetteria e pronostici di questa ultima parte di stagione.
Serie B, le parole dei tre allenatori. Le dichiarazioni di Aglietti
Le dichiarazioni di Aglietti: “A Pisa stanno facendo gli scongiuri, ma questa è un’opera da portare a termine. Ai playoff ci saranno Spezia, Cremonese, Juve Stabia e Catanzaro, ma soprattutto il Palermo: se ci arriva bene potrebbe anche vincerli. Per l’ultimo posto sarà un duello tra Bari e Cesena. Arrivare terzi non significa vincere i playoff e non vedo la Cremonese come favorita. Per questo dico Palermo: sarebbe una sorpresa per come è andata la stagione, non certo per il livello della squadra e gli investimenti. Il Cosenza mi sembra condannato, ma anche la Reggiana: le due sconfitte dopo il cambio di allenatore hanno complicato tutto, anche se il playout è ancora alla portata. Anche Sampdoria e Salernitana hanno cambiato tecnico, ma hanno vinto subito; a Genova è stata fatta un’operazione romantica che ha riacceso l’entusiasmo, gli scontri diretti saranno decisivi. Comunque tutte sono in ballo, anche il Frosinone che ha ancora un calendario complicato. I punti vanno fatti e non conta se giochi in casa o fuori. Questa sosta forzata può aver aiutato qualcuno, ma le squadre erano già pronte per giocare e avevano viaggiato. I playoff con il caldo saranno un massacro”.
Le parole di Cosmi
Cosmi sulla Serie B: “Il secondo posto è stato ipotecato dal Pisa. Per i playoff è una gran bella lotta, intanto conta tanto ottenere un piazzamento di vantaggio, non basta qualificarsi. Ci sono squadre partite per la promozione diretta come Cremonese e Palermo che si devono riscattare e non possono più sbagliare. E infine tra Bari, Cesena e Modena due resteranno fuori e il Modena con due scontri diretti è padrone del suo destino, mentre il Bari nel ritorno ha dato segnali concreti e ce la dovrebbe fare. Mi è piaciuto come è riuscito a riemergere il Frosinone, con un bel filotto, ma tante altre sono costrette a soffrire. Vedere la Sampdoria così in basso mi sorprende, ha dovuto esonerare tre allenatori che hanno fatto la Serie A. Il luogo comune del “prima o poi devi affrontarle tutte” adesso proprio non vale. Non tutte le squadre sono le stesse a fine stagione, le motivazioni cambiano e la variazione del calendario può farti affrontare all’ultima giornata una squadra che a Pasquetta sarebbe stata diversa”.
Il pensiero di Iachini
Le parole di Iachini: “Pisa, non ci sono dubbi per la A. Meno certezze ci sono per i playoff, il Modena è in corsa viste le distanze ravvicinate. Io i playoff li ho vinti due volte e so che può succedere di tutto. Qui ci sono pochi punti di distacco tra le squadre, basta una partita che cambia tutto. In questo finale ci sono tante variabili insidiose, un infortunio pesa di più come una squalifica, e poi c’è il caldo. Colpisce vedere la Sampdoria dietro, anche se come qualità ha tutto per tirarsi fuori: le partite vanno giocate e i punti conquistati. Chi ha raccolto poco nelle ultime gare si deve preoccupare di più, vedi la Reggiana. Rinvio partite? È successa una tragedia mondiale e quindi il calcio non poteva non fermarsi. È logico che ogni variazione del calendario avrebbe creato problemi”.
LEGGI ANCHE
Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo
Palermo: i pasti del match rinviato, donati alla Missione di Biagio Conte
Papa Francesco – Ecco le cause della morte del Pontefice
Serie A, data e orario delle quattro partite rinviate
Più che Pasquetta è Bari: un amore continuamente tradito
Palermo, un rosa in prestito potrebbe non tornare: le ultime
Regolamento scudetto: che succede in caso di parità Napoli-Inter
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”