Monza, si cerca l’allenatore per la prossima Serie B: ipotesi Dionisi
Il Monza sta già pianificando la prossima stagione con l’obiettivo di risalire immediatamente in Serie A, dopo un’annata deludente che lo vedrà chiudere all’ultimo posto in classifica e retrocedere in Serie B. Una stagione complicata, segnata da tanti passi falsi, che la dirigenza vuole lasciarsi rapidamente alle spalle. Per ripartire con slancio, servirà una guida tecnica esperta, in grado di affrontare con competenza le sfide della cadetteria e riportare il club nel massimo campionato.
Monza, si pensa al prossimo allenatore per la Serie B
Difficile, in quest’ottica, una conferma di Alessandro Nesta, destinato a salutare la squadra al termine del campionato. Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, sta valutando diversi profili per la panchina. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Andrea Pirlo e Alberto Gilardino, entrambi reduci da esperienze con Sampdoria e Genoa, concluse però con un esonero. Un’altra pista porta a Fabio Pecchia, anche lui esonerato in questa stagione dal Parma, tecnico con una lunga esperienza in Serie B e già autore di quattro promozioni in A nel corso della sua carriera.
Ipotesi Dionisi
Infine, secondo quanto riportato da Il Giorno, anche Alessio Dionisi rientrerebbe tra i candidati. L’allenatore del Palermo sta guidando i rosanero verso i playoff, ma il suo futuro in Sicilia sarebbe ancora incerto visto che già in questa stagione era stato ad un passo dall’esonero. La sua permanenza sarebbe legata solo in caso di promozione in A. Dionisi potrebbe quindi rappresentare un’opzione concreta per rilanciare il progetto del Monza nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE
Catanzaro-Palermo, arbitra Feliciani: con lui rosanero mai sconfitti
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Catanzaro-Palermo
Palermo, uomo ritrovato morto vicino Foro Umberto
Serie B – Le volate ve le spieghiamo noi
Catanzaro, playoff in 180 minuti: tra Palermo e Juve Stabia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Magnani e il suo possibile ritorno a Palermo
Fiocco azzurro in casa Palermo: è nato Teo Bereszynski