TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro-Palermo, arbitra Feliciani: con lui rosanero mai sconfitti

Catanzaro-Palermo Feliciani

 

Catanzaro-Palermo, arbitra Feliciani: con lui rosanero mai sconfitti

In vista della sfida che vedrà il Palermo affrontare il Catanzaro, domenica 217 aprile alle ore 15 allo Stadio Nicola Ceravolo, l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a Ermanno Feliciani. Ecco di seguito un focus sull’arbitro e i suoi precedenti con entrambe le squadre.

La carriera di Feliciani

Ermanno Feliciani fa parte della nuova leva di arbitri promossi nella CAN di serie A e B. Nato nel 1991 a Roseto degli Abruzzi, è cresciuto nella sezione AIA di Teramo da cui ha mosso i primi passi prima nel mondo del calcio dilettantistico e poi in professionistico. Vanta una lunga esperienza nelle serie minori, in particolare in Serie C. Feliciani è un fischietto piuttosto severo come dimostrano le 35 espulsioni da quando arbitra tra i professionisti. Ha fama di duro, anche se ama arbitrare all’inglese, senza fischiare eccessivamente e spezzettare il gioco.

I suoi precedenti con Catanzaro e Palermo

L’arbitro romano ha diretto il Palermo in 4 occasioni e con lui i rosanero non hanno mai perso collezionando 2 pareggi e 2 vittorie. La prima gara diretta è stata nella stagione 2020/2021, Palermo-Bari valido per la 17a giornata di Serie C terminato con il risultato di 1-1. Nel campionato successivo arbitra la semifinale di ritorno dei playoff che vide i rosa uscire vittoriosi contro la Feralpisalò. In Serie B Feliciani ha diretto Palermo-Pisa 3-3 della stagione 2022/2023 e  sempre nella stessa annata Ascoli-Palermo 1-2.

Per quanto riguarda i suoi precedenti con il Catanzaro sono Cinque e il bottino è di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. La prima gara dei calabresi arbitrata da Feliciani risale alla stagione 2018/2019 e vide il Catanzaro cadere in trasferta contro il Bisceglie con il risultato di 1-0. L’unica vittoria è arrivata nello scorso campionato nel 3-4 contro il Lecco. L’ultimo match diretto dal fischietto abruzzese invece è il pareggio contro il Cittadella per 0-0 di questa stagione.

LEGGI  ANCHE 

Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo

Palermo: i pasti del match rinviato, donati alla Missione di Biagio Conte

Papa Francesco – Ecco le cause della  morte del Pontefice 

Serie A, data e orario delle quattro partite rinviate

Regolamento scudetto: che succede in caso di parità Napoli-Inter

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111