Morte Papa Francesco, rinviata Palermo-Carrarese: la nota
Pochissimi istanti fa è arrivata la notizia della morte di Papa Francesco (CLICCA QUI). A comunicarlo è stata la stessa Santa Sede. Una notizia che ha sconvolto il mondo religioso e che è arrivata sino al mondo del calcio. La FIGC, infatti, ha ufficializzato il rinvio di tutte le gare in programma oggi, dalla Serie A ai Dilettanti. Rinviate, quindi, anche le gare della 34a giornata di campionato di Serie B: tra esse, salterà anche Palermo-Carrarese, che si sarebbe dovuta giocare oggi alle ore 15:00 al Renzo Barbera. Ecco il comunicato della FIGC e del Palermo.
Morte Papa Francesco, rinviate tutte le gare dalla FIGC: il comunicato
“Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni.
“Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli”. Lo disse Jorge Mario Bergoglio, nato il 17 dicembre 1936 in Argentina, nel corso di un’udienza privata con la Nazionale nel 2019, raccontando la sua passione per il calcio. Una ‘pelota de trapo’ che ha ispirato anche diverse iniziative che hanno legato il calcio, la Federazione e la Chiesa. L’ultima delle quali, in ordine di tempo, il progetto ‘Giubileo-Pelota de Trapo’, con le celebrazioni del Giubileo dello Sport che sarebbero culminate il 14 e il 15 giugno prossimi con una speciale funzione in Piazza San Pietro presieduta da Sua Santità. […].
La FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti“.
Morte Papa Francesco, rinviata Palermo-Carrarese: la nota del club rosanero
“In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti.
La gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi”.
LEGGI ANCHE
Più che Pasquetta è Bari: un amore continuamente tradito
C’è un dato che rende la promozione quasi impossibile
Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo
Catanzaro-Palermo, trasferta vietata ai tifosi rosanero: è ufficiale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”