Lutto Papa, il calcio si ferma: anche la Serie B rinviata
La morte di Papa Francesco ferma tutto il calcio italiano, compresa la Serie B. In segno di lutto, la FIGC ha deciso di sospendere l’attività calcistica odierna in tutta Italia, dalla Serie A fino ai Dilettanti. Nessuna partita verrà disputata oggi, 21 aprile 2025.
Le decisioni dopo il lutto per il Papa
Non si gioca quindi neanche in Serie B: l’intero turno previsto è stato rinviato a data da destinarsi, così come le quattro gare di Serie A in programma (Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus) e le tre sfide del campionato Primavera (Roma-Udinese, Monza-Sassuolo e Sampdoria-Torino).
Il comunicato ufficiale della Lega Serie A recita: “A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi”.
Niente partite in cadetteria. Serie B rinviata: decisione ufficiale
Poco dopo è arrivata la nota della FIGC che ha esteso la sospensione a tutte le serie: “A seguito della scomparsa di Papa Francesco, la Figc ha deciso di sospendere l’attività calcistica odierna – dalla Serie A ai Dilettanti – in tutta Italia, d’intesa con le componenti federali”.
Le nuove date per il recupero delle partite non sono ancora state comunicate. La Lega Serie B dovrebbe definire nei prossimi giorni quando verranno rigiocate le gare rinviate. Intanto, anche il campionato cadetto si unisce al lutto nazionale, fermandosi completamente per rispetto nei confronti del Pontefice.
Altre News
Empoli-Palermo 1-3: è tornato il Palermo, vincente e prestativo (C. Cangemi)
D’Angelo: “Vittoria che vale tanto. Su Le Douaron vi dico”
Empoli-Palermo 1-3, le pagelle: Pohjanpalo famelico, Bani solido