TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Se ci si crede non è mai tardi. Bisogna fare i fatti”

Dionisi

 

 

Dionisi: “Se ci si crede non è mai tardi. Bisogna fare i fatti”

Ha detto la sua in conferenza stampa l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi, in occasione della prossima gara di campionato contro la Carrarese. Arrivato alla 34a giornata di Serie B, il club rosanero deve vedersela contro la formazione toscana dopo la sconfitta subita in casa del BariEcco le parole del tecnico in conferenza stampa.

Le parole di Dionisi

Dionisi e la voglia di far bene: “Siamo in crescita rispetto a mesi fa. Siamo quelli che hanno vinto contro il Sassuolo ma anche quelli che possono andare in difficoltà a Bari. Va accettato. La gestione della palla è stata discreta ma non ottima. Lo spostamento di Blin in difesa? Ci toglie qualcosa e ci dà altro. Quando sei in emergenza devi fare di necessità virtù. Sono rientrati Ceccaroni e Nikolaou. Se ci si crede non è mai tardi, certo che poi le parole devono trovare continuità nei fatti. Gol annullato a Pohjanpalo? Era buono, dobbiamo accettare tutto, non mi piace soffermarmi su questo”.

Le ambizioni: “Se finora non siamo riusciti a vincere cinque partite consecutive significa che non siamo abbastanza maturi per farlo. Gol subiti nei primi minuti? Se parti male hai la possibilità di migliorare. Non siamo uno schiacciasassi. Siamo consapevoli che le partite sono importanti, non siamo mica stupidi. Dobbiamo arrivare ai playoff per giocarci le nostre possibilità, vediamo quanto piccole. Con la Carrarese la partita non è già vinta, i ragazzi devono saperlo”.

Sulla squadra

“Le Douaron deve continuare a lavorare, ho parlato con lui, si sta allenando e lo stiamo preparando per giocare in più ruoli. In quel momento come punta c’è Pohjanpalo, quel posto è suo. A livello offensivo dopo il mercato non dico che siamo troppi ma abbiamo più rispetto che ai doppi nello stesso ruolo. Henry è un giocatore esperto, sa che il momento potrebbe arrivare. Ci sono delle gerarchie e a gennaio ha scelto di rimanere e si sta allenando. Verre ci dà delle cose, Segre ce ne da altre. Scelgo in base alle partite e in base al momento, bisogna trovare il giusto mix. Quando la squadra non fa bene ci si chiede se si poteva fare altro, quando fa bene si pensa che i titolari siano insostituibili, non è così”.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, biglietti omaggio per gli under 14: la nota

Palermo, un rosa in prestito potrebbe non tornare: le ultime

Ma il Palermo che fa? Boh!

Scandaloso: gli arbitri Pairetto e Bonacina vengono “promossi”

Pasquetta, ecco le previsioni meteo a Palermo e nel resto della Sicilia

Palermo, nuove linee del tram approvate: le modifiche al percorso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111