Palermo, rebus in difesa: le possibili alternative
La vittoria contro il Sassuolo ha regalato speranze al Palermo in virtù dei prossimi playoff. La formazione di mister Dionisi non è certa ancora della qualificazione ai playoff eppure l’entusiasmo sta crescendo di partita in partita nelle ultime settimane. Il motivo? Le due vittorie convincenti contro Salernitana e Sassuolo. Non soltanto per il risultato ma anche il gioco espresso ha convinto il pubblico rosanero che è tornato alla carica. La copertina nell’ultima sfida se l’è presa Joel Pohjanpalo. Tripletta e applausi del pubblico che elevano la ciliegina sulla torta del mercato invernale del Ds Osti. Ad andare in rete, oltre il finlandese, Jacopo Segre che è tornato ad esultare davanti al proprio pubblico dopo diversi mesi di digiuno.
Palermo, tante le assenze per Bari
Il centrocampista ex Torino non sarà della partita, così come, con grande probabilità neppure Ceccaroni, Diakite e Nikolaou. Il primo è uscito infortunato già dalla sfida contro il Sassuolo mentre il secondo in settimana ha rimediato uno stop alla caviglia, come si legge sul Corriere dello Sport. Per il greco, invece, un infortunio che lo tiene ai box da diverse settimane e sembra improbabile un suo recupero in extremis.
Per mister Dionisi, alla vigilia della sfida contro il Bari, tanti dubbi soprattutto nel reparto difensivo. Di seguito vi mostriamo le possibili soluzioni per la sfida di Bari.
Palermo, rebus in difesa: tre le possibili soluzioni
La prima soluzione che vi proponiamo è quella con linea difensiva a tre formata da Baniya, Magnani e Pierozzi con Di Mariano e Lund sulle fasce. Questo schieramento è stato proposto dal tecnico toscano nel secondo tempo della sfida contro il Sassuolo, proprio alla luce dell’infortunio a Ceccaroni.
La seconda possibilità prevede l’arretramento di Blin in difesa con Baniya e Magnani ai suoi lati. In questo modo Pierozzi e Lund ricoprirebbero il ruolo di esterni con Gomes, Verre e Ranocchia a centrocampo.
Una terza possibilità, quella più remota, prevede l’inserimento di Buttaro a fianco di Magnani e Baniya. In questo modo Lund e Pierozzi rimarrebbero nella loro classica posizione con Gomes e Blin a centrocampo e il dubbio Ranocchia/Verre.
LEGGI ANCHE
Floriano: “Pisa per la promozione diretta. Ecco le favorite ai playoff”
Floriano: “Palermo? Spero possa raggiungere qualcosa di bello. Su Pohjanpalo…”
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Bari, Longo: “Palermo da prime posizioni, ci obbliga a dare il 110%”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Sampdoria, il faro è Henderson: in rosanero pochi alti e troppi bassi
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero