Palermo, Trofeo della legalità Rotary: tutti i divieti e le strade chiuse
Domenica 30 marzo Palermo si prepara ad accogliere il Giro Podistico Internazionale – Trofeo della Legalità Rotary, un evento sportivo che comporterà importanti modifiche alla viabilità cittadina. L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria ha infatti emesso un’ordinanza che prevede la chiusura temporanea di via Libertà e di alcune strade limitrofe dalle ore 7:00 alle 14:00, o comunque fino a cessata esigenza.
Strade interessate dalle chiusure
Come si può leggere nel sito ufficiale del Comune di Palermo (CLICCA QUI), il provvedimento riguarda in particolare via Libertà, dove la carreggiata centrale resterà interdetta al transito nel tratto tra piazza Francesco Crispi e piazza Mordini, fino a via Turati/piazza Castelnuovo. Inoltre, la corsia laterale tra via Manin e piazza Crispi sarà chiusa.
- Sulla corsia laterale valle, i veicoli dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in via Manin.
- Sulla corsia laterale di monte, sarà obbligatoria la svolta a destra in via XII Gennaio.
Altre strade interessate dalle limitazioni sono piazza Francesco Crispi, piazza Mordini, via Pietro Valdo Panascia, via Turati, via Scinà, piazza Castelnuovo, via Guarino Amella, via Folengo e via Dante.
Regolamentazione del traffico e divieti
Durante la manifestazione, il transito pedonale e veicolare sarà regolamentato da personale abilitato, che consentirà il passaggio nei punti di attraversamento solo dopo che i podisti avranno superato l’area di gara. In particolare, saranno controllati i transiti in via Archimede e via Siracusa. Inoltre, biciclette e velocipedi non potranno circolare nell’area della manifestazione né lungo le piste ciclabili che si trovano all’interno del percorso di gara.
LEGGI ANCHE
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria
Palermo, furto con vetrina spaccata in un negozio di animali
Ora legale, ecco quando cambia l’orario
Stupro al Foro Italico: condanne definitive per cinque imputati
Pohjanpalo è in forma: gol in Nazionale e ritorno a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”