TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “C’è delusione perchè il risultato era sudato. Personalità? Potrebbe essere un problema”

Palermo Dionisi

 

DIONISI: “C’è delusione perchè il risultato era sudato. Personalità? Potrebbe essere un problema”

Ha rilasciato diverse dichiarazioni nel post-partita il tecnico del Palermo Alessio Dionisi, dopo la gara disputata dai suoi contro la Cremonese di Stroppa. Il match è terminato con il risultato di 2-3 per i lombardi che sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore rosanero, riprese dalla nostra Redazione presente in sala stampa.

Le parole di Dionisi

Blackout dopo vantaggio: “Per me siamo stati alla pari fino al 2-0. Eravamo stati bravi negli episodi, abbiamo concesso così come creato. Loro tenevano la palla ma non ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo fatto gol con belle azioni addirittura dentro l’area di rigore. Il 2-1 ha cambiato il tutto. Condizioni fisiche? È difficile da spiegare, non è questione di allenamento ma di emotività. C’era molta frenesia e siamo calati dopo il primo gol. Loro invece ci hanno creduto e hanno fatto il resto. La nostra stanchezza sembrava insuperabile e siamo stati poco bravi. La seconda rete loro è difficile da spiegare perché lo abbiamo dato noi il pallone. Delusione perché il risultato era sudato”.

Cori e Ceccaroni: “Blin l’avevo già provato da difensore centrale ma anche Diakité poteva ma sembrava stanco. Chi è uscito aveva i crampi e i cambi, chi è entrato, voleva fare bene. È un peccato perché sembra che non abbiano fatto bene i cambi ma non è così. Gomes è uscito con crampi. Non è facile fare i cambi, ho apprezzato chi è entrato che ha cercato di mascherare i fischi. Entrare con i fischi è un macigno”.

Distanze tra i raparti: “Ero arrabbiato ma è stato un botta e risposta con loro. Noi abbiamo davanti qualità e non gamba. Loro ci hanno fatto pagare di più questo. Abbiamo cercato di correggerci nel secondo tempo. Soddisfatto? Fino al 2-0 c’è stata personalità. Non siamo stati all’altezza della partita, per negligenza nostra. C’era volontà altrimenti non saremmo andati sopra di due reti. Mi aspettavo una gara migliore da parte nostra. Gara positiva ma fino ad un certo punto. Poi devo sottolineare la qualità della Cremonese che non è calata”.

“La personalità è un problema ma non dovrebbe esserlo. Non bisogna fischiare chi entra a priori, poi dopo posso capirlo. Non voglio giustificare ma dobbiamo mettere qualcosina in più, meglio buttar via un pallone. Stiamo perdendo tempo, gli altri no”.

 

LEGGI  ANCHE 

Serie B, monte ingaggi – Sassuolo: 34 milioni per dominare

Serie C – Esclusa la Turris, classifica stravolta. Rabbia Cerignola

Serie B, Giudice Sportivo: stangata per Vazquez, niente Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111