Trapani, Antonini: “Sicilia unica in Italia. Lavoro per salvare il Messina”
Valerio Antonini, il presidente del Trapani, ha annunciato ai microfoni di Telesud, l’intenzione di aiutare il Messina in questa difficile fase della sua storia, che la vede in serio pericolo non solo sul campo ma anche per il suo futuro societario.
Trapani, Antonini: le dichiarazioni sul futuro del Messina
“Non posso essere presidente di due squadre che partecipano allo stesso campionato ma sto lavorando per trovare una soluzione per la salvezza del Messina. La Sicilia è unica in Italia per la grandezza e per l’importanza dello statuto autonomo, avere tante società tra i professionisti sarebbe un’opportunità irripetibile e l’anno prossimo avremo anche il Siracusa in C. Si deve trovare una soluzione che possa consentire al Messina di non fallire, di terminare questo campionato e poi giocare una dignitosa Serie D l’anno prossimo, con una proprietà nuova, per poi tornare nel professionismo”.
Antonini, chi è il proprietario del Trapani
Valerio Antonini, originario di Roma e tifoso della Lazio, è un imprenditore di successo nel settore del commercio internazionale di materie prime agricole. Nel 2020, Antonini ha fondato Quanton Commodities Ltd, una trading house inglese specializzata nel commercio internazionale di cereali e altri prodotti agricoli. Grazie alla sua esperienza e alle capacità di gestione, Quanton è diventata una realtà di rilievo nel panorama globale, con un fatturato che supera i 300 milioni di euro. Oltre ai successi imprenditoriali, Antonini è diventato anche una figura di spicco nel mondo del calcio, acquistando il Trapani. Il suo impegno nel settore sportivo si inserisce in una visione più ampia, dove il calcio siciliano, e in particolare il Trapani, possa giocare un ruolo importante nel panorama nazionale.
LEGGI ANCHE
“I tempi li dettiamo noi”. Così il pres. del consiglio comunale, Tantillo
Media stabile al Barbera ma il Palermo vince
“Bi-Zona” torna questa sera alle ore 21:30
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara