Altavilla Milicia, sub muore durante un’immersione
Ad Altavilla Milicia, è stato ritrovato il cadavere di un sub, morto per un malore durante una battuta di pesca. Filippo Aglieri, 48 anni, era uscito in mare con un amico per un immersione, ma non è mai più riemerso. Il corpo è stato ritrovato nei pressi di Cala dei Normanni.
L’allarme e l’intervento dei soccorsi
Appassionato di pesca subacquea, Aglieri era nato a Milano ma abitava a Palermo. Ieri si era immerso in mare con un amico, ma qualcosa è andato storto. A dare l’allarme è stato l’amico, che non vedendo riemergere la vittima ha subito chiesto aiuto. Le motovedette della Capitaneria di porto e i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti, riuscendo a recuperare il corpo e a trasportarlo a riva. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Altavilla Milicia per supportare le operazioni e raccogliere informazioni sull’accaduto.
La dinamica dell’incidente
I militari della Capitaneria hanno ascoltato l’amico per cercare di ricostruire le dinamiche del tragico incidente. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso che ha impedito alla vittima di risalire. Sul posto è intervenuto anche il medico legale per un’ispezione cadaverica preliminare. Ora si attende la decisione del magistrato di turno, che dovrà stabilire se disporre o meno l’autopsia per chiarire ulteriormente la causa della morte.
LEGGI ANCHE
Renzo Barbera, ecco perché il Palermo non ha ancora presentato un progetto
VIDEO – Stadio Barbera e concessione: la trasmissione di TifosiPalermo
Chef Costa e Guardiola ai fornelli: la cucina siciliana dal Manchester City
Calvani, D’Andrea e Nuamah: c’è sempre spazio per i giovani
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”