Arrigo Sacchi pensa a un ritorno in panchina: “Ho tante offerte”
Arrigo Sacchi potrebbe tornare ad allenare. Uno degli allenatori più importanti della storia del calcio moderno che ha segnato gli anni novanta con le sue teorie rivoluzionarie sarebbe pronto a fare il suo ritorno in panchina all’età di 78 anni. Ad annunciarlo è stato lui stesso ai microfoni di Adnkronos. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole di Sacchi sul suo possibile ritorno in panchina
“Sto pensando di tornare ad allenare, in Italia o all’estero. Offerte? Ne ho tante. Ma se farlo in Italia non lo so. Perché io voglio troppo bene a questo Paese, solo che ho un difetto: dico quello che penso e quindi a volte devo dire quello che penso di noi. E questo mi dispiace dirlo. E quindi cerco di evitare prima. Mi chiedono di andare per esempio in Brasile, in Argentina, in Spagna. E tanti altri”.
La sua carriera
Arrigo Sacchi è stato uno degli allenatori più determinanti e influenti della storia del calcio europeo. Negli anni tra la fine degli Ottanta e l’inizio dei Novanta, ha contribuito enormemente ai successi del Milan sotto la proprietà di Silvio Berlusconi, conquistando numerosi titoli nazionali e internazionali. Dopo essere stato scelto da Berlusconi, che lo fece arrivare dal Parma, Sacchi portò i rossoneri a vincere uno Scudetto (1987/88), due Coppe dei Campioni (1989/90 e 1990/91), una Supercoppa italiana, due Supercoppe europee e due Coppe intercontinentali.
Nel 1991 diventò CT della Nazionale italiana. Sotto la sua guida, gli azzurri arrivarono a un passo dalla vittoria del Mondiale nel 1994, quando, in finale, furono sconfitti dal Brasile ai calci di rigore, con l’errore decisivo di Roberto Baggio. Il ritorno di Sacchi al Milan nel 1996, però, non portò i risultati sperati, e l’allenatore concluse la sua carriera con una breve esperienza all’Atletico Madrid, per poi tornare al Parma concludendo lì la sua carriera nel 2001.
LEGGI ANCHE
Palermo Under 17, vittoria convincente contro la Juve Stabia
Palermo, la bilancia del giorno dopo
FOTO – Palermo-Mantova 2-2, la fotogallery del match
Ryanair: nuove regole su bagagli, carte d’imbarco e ritardi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi