TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Niente playoff? Le tre in avanti stanno facendo bene, noi no”

Palermo Dionisi Empoli

Il mister del Palermo Alessio Dionisi, è intervenuto in conferenza stampa pochi istanti fa. Il tecnico rosanero ha presentato quella che sarà la prossima sfida di campionato in casa con lo Spezia. Ecco di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del club di Viale del Fante.

Le dichiarazioni di Dionisi

Alessio Dionisi ha parlato di un possibile cambio di ruolo per Di Francesco e su Blin: “Come quinto? Ci lavoro, può ricoprire più ruoli; non è un quinto, ma ha le qualità per giocare lì. Blin? Ci ho parlato la scorsa settimana, mi sarebbe piaciuto vederlo in campo col Pisa ma non ha la condizione degli altri.  Potrebbe partire dall’inizio con lo Spezia”.

Sulle alternative di modulo: “In Serie A nessuno gioca col 4-3-1-2, in B pure. Il calcio è cambiato, le caratteristiche dei giocatori fanno la differenza. Siamo stati costruiti per un altro sistema di gioco, poi ci siamo adattati al 3-5-2 e abbiamo raggiunto un certo equilibrio. Sono un allenatore che questo campionato l’ha fatto col 4-3-1-2, credo di conoscerlo abbastanza; se in questo momento abbiamo valutato che non è fattibile, ci sarà un motivo: gli esterni non sono contemplati. Abbiamo già fatto cambiamenti, andiamo avanti così”.

Sugli errori fatti: “Noi possiamo migliorare ma gli errori sono frutto di personalità, non sono di superficialità. Dobbiamo giocare con più serenità e sicurezza nei nostri mezzi”.

Sullo Spezia: “Si è rinforzato, ha acquistato un attaccante di Serie A e affronteremo una squadra diversa. In casa sono ancora più forti, non sarà la stessa gara dell’andata. Dovremo essere bravi a indirizzarla verso le nostre caratteristiche”.

E infine ha aggiunto: “È positivo che si sia chiuso il mercato. Dentro lo spogliatoio non ho mai notato distrazione, ma ora è questa squadra che arriva fino al termine della stagione. Chi è arrivato darà una mano, poi è sempre più importante chi c’era perché è in maggioranza. Contro il Pisa abbiamo concesso zero corner, con lo Spezia non sarà così, in casa arriva spesso in area. Le palle inattive sono una loro peculiarità. Dovremo essere bravi come all’andata, con la stessa dedizione e volontà. Niente playoff? Il direttore ne ha parlato alla squadra, ricordandolo ai ragazzi come stimolo. Le tre davanti stanno facendo bene, bisogna essere onesti. Noi non stiamo facendo bene, possiamo far meglio. Dobbiamo lavorare per migliorarci”.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, è Audero-mania: che effetto sui social

Calciomercato Palermo, sfuma importante obiettivo dal Catania

Palermo “non è un paese per…giovani”: la nuova linea del club

Binda: “Palermo? Prospettive radiose, ma squadra troppo snob”

Palermo, la necessità di crederci

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111